Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

F. +39 06.70.309.417
 

www.funus.it

info@funus.it

Le Tombe dei Personaggi Famosi - Pagina 12

Pagina 12 di 20

Sergio Leone

Sergio  Leone

Sepolto a Roma - Cimitero: Pratica di Mare

Sergio Leone (Roma, 3 gennaio 1929 – Roma, 30 aprile 1989) è stato uno dei più importanti registi della storia del cinema, particolarmente noto per i suoi film del genere spaghetti-western; la sua regia innovativa, ricca di originalità e stile, ha fatto scuola e ha contribuito alla rinascita del western.

Giacomo Leopardi

Giacomo Leopardi

Sepolto a Napoli - Cimitero: Parco Vergiliano a Piedigrotta

Giacomo Leopardi (Recanati, 29 giugno 1798 - Napoli, 14 giugno 1837), è ritenuto il maggior poeta dell'Ottocento italiano e una delle più importanti figure della letteratura mondiale, nonché una delle principali del Romanticismo letterario.

Primo Levi

Primo Levi

Sepolto a Torino - Cimitero: Monumentale di Torino

Primo Michele Levi (Torino, 31 luglio 1919 - Torino, 11 aprile 1987) è stato uno scrittore italiano di religione ebraica. E' stato autore di racconti, memorie, poesie e romanzi. Nel 1944 venne deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. Il suo romanzo "Se questo è un uomo", che racconta le sue esperienze nel lager nazista,
è considerato un classico della letteratura mondiale.

Salvatore Licitra

Salvatore Licitra

Sepolto a Monza Brianza - Cimitero: Vedano al Lambro (MB)

Salvatore Licitra (Berna, 10 agosto 1968 - Catania, 5 settembre 2011) è stato un tenore italiano. Ha debuttato nel 1998, si è esibito alla Scala e nei principali teatri del mondo. Era rispettato a livello internazionale, soprattutto dopo la sua ineccepibile esibizione al Metropolitan di New York nel 2002 quando aveva sostituito Luciano Pavarotti nella Tosca ricevendo un tripudio di alcuni minuti.

Oreste Lionello

Oreste Lionello

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Oreste Lionello (Rodi, 18 aprile 1927 - Roma, 18 febbraio 2009) è stato un attore teatrale, cabarettista e doppiatore italiano ed è considerato uno dei padri del cabaret italiano.

Anna Longhi

Anna Longhi

Sepolta a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Anna Longhi (Roma, 31 dicembre 1934 - Roma, 13 maggio 2011) è stata un'attrice
e comica italiana, simbolo di genuinità e sana simpatia. Indimenticabile partner e "moglie buzzicona" di Alberto Sordi in tantissimi film, ha partecipato anche in molti altri film in piccoli ruoli.

Rosaria Lopez

Rosaria Lopez

Sepolta a N.D. - Cimitero: N.D

Rosaria Lopez è conosciuta per essere stata vittima del massacro del Circeo, caso destinato a restare una delle pagine criminali più allucinanti del dopoguerra per l'atrocità delle sevizie ininterrotte che gli furono procurate da tre giovani della "Roma bene".

Nanni Loy

Nanni Loy

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Nanni Loy, pseudonimo di Giovanni Loi (Cagliari, 23 ottobre 1925 - Fregene, 21 agosto 1995), è stato un regista e attore italiano, di cinema, televisione e teatro.
È famoso per aver introdotto in Italia la candid-camera e in campo cinematografico Loy ha diretto film che denunciavano situazioni sociali difficoltose.

Don Lurio

Don Lurio

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Donald Benjamin Lurio, più noto come Don Lurio (New York, 15 novembre 1927 - Roma, 26 gennaio 2003) è stato un ballerino, coreografo e conduttore televisivo italiano. Portò in Italia le gemelle Kessler, inventò il Tuca Tuca per Raffaella Carrà. Per la sua simpatia e la sua vivacità, si era ritagliato uno spazio nel cuore di tutti gli italiani. Ha lasciato istruzioni per istituire una borsa di studio a suo nome, destinata all'Accademia nazionale di danza.

Martin Luther King

Martin Luther King

Sepolto a Memphis (USA) - Cimitero: Atlanta Fulton County

Martin Luther King, nato Michael King (Atlanta, 15 gennaio 1929 - Memphis, 4 aprile 1968), è stato un politico, attivista e pastore protestante statunitense,
leader dei diritti civili. È stato il più giovane Premio Nobel per la pace della storia, riconoscimento assegnatogli nel 1964 all'età di soli trentacinque anni. Il suo nome viene affiancat a quello di Gandhi per la sua attività pacifica. Martin Luther King si è sempre esposto in prima linea affinché ogni sorta di pregiudizio etnico fosse abbattuto.

Lelio Luttazzi

Lelio  Luttazzi

Sepolto a --- - Cimitero: Cremato. Le sue ceneri sono sparse nel golfo di Trieste

Lelio Luttazzi (Trieste, 27 aprile 1923 - Trieste, 8 luglio 2010) è stato un musicista, compositore, cantante, direttore d'orchestra, attore e presentatore televisivo italiano. L' apice della popolarità lo ha toccato grazie ad "Hit Parade" uno dei più longevi programmi radiofonici, esempio italiano di trasmissione dedicata alle classifiche trattate con lo spirito del varietà. L'annuncio con il titolo dilatato ('Hiiiiiit Parade!!) è rimasto nella memoria del pubblico italiano. Nel 2009 era ricomparso in televisione per duettare durante il Festival di Sanremo, con Arisa, vincitrice di quella edizione tra le nuove proposte con il brano "Sincerità".

Erminio Macario

Erminio Macario

Sepolto a Torino - Cimitero: Monumentale di Torino

Erminio Macario meglio noto al pubblico semplicemente come Macario (Torino, 27 maggio 1902 - Torino, 26 marzo 1980) è stato un popolare attore italiano di teatro, cinema e televisione. Raggiunse presto il successo e lanciò numerose soubrette, intuisce che il successo di uno spettacolo consiste soprattutto nella presenza sulla scena di donne avvenenti, belle e soprattutto dalle gambe lunghe.

Anna Magnani

Anna Magnani

Sepolta a Latina - Cimitero: San Felice Circeo

Anna Magnani (Roma, 7 marzo 1908 – Roma, 26 settembre 1973) è stata un'attrice teatrale e cinematografica italiana. È considerata una delle più grandi attrici della storia del cinema. La Magnani è una delle poche personalità italiane ad avere una stella nella celebre Hollywood Walk of Fame, la famosa strada di Hollywood dove sono incastonate oltre 2000 stelle a cinque punte che recano i nomi di celebrità onorate per il loro contributo diretto o indiretto all'industria dello spettacolo.

Goffredo Mameli

Goffredo Mameli

Sepolto a Roma - Cimitero: Mausoleo Ossario Garibaldino al Gianicolo

Goffredo Mameli dei Mannelli, noto anche come Goffredo Mameli (Genova Voltri, 5 settembre 1827 - Roma, 6 luglio 1849) è il simbolo del pattriottismo italiano è l’autore delle parole dell’attuale Inno Nazionale Italiano - "Fratelli d'Italia".

Nino Manfredi

Nino Manfredi

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Saturnino Manfredi, più noto come Nino (Castro dei Volsci, 22 marzo 1921 - Roma, 4 giugno 2004), è stato un attore, regista e sceneggiatore italiano. Con Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni fu uno dei "mostri" della commedia all'italiana. Esordisce nel teatro ma spazia in ogni campo dello spettacolo, dal varietà alla radio, dalla televisione al doppiaggio. Manfredi si cimenta,di tanto in tanto, anche nella regia.

Corrado Mantoni

Corrado Mantoni

Sepolto a Roma - Cimitero: Flaminio

Corrado Mantoni (Roma, 2 agosto 1924 - Roma, 8 giugno 1999), in arte semplicemente Corrado è stato un conduttore televisivo e conduttore
radiofonico italiano.Tra i suoi programmi più famosi sono da ricordare
"Il pranzo è servito" e "La corrida": quest'ultimo è considerato il suo cavallo
di battaglia.

Alessandro Manzoni

Alessandro Manzoni

Sepolto a Milano - Cimitero: Famedio di Milano

Alessandro Manzoni, nome completo Alessandro Francesco Tommaso Manzoni (Milano, 7 marzo 1785 – Milano, 22 maggio 1873), fu uno scrittore, poeta e drammaturgo italiano E' uno dei maggiori autori della letteratura italiana, l' esponente più importante del romanticismo. Autore di molte opere, Manzoni
vive il rapporto con il suo tempo interpretandone gli ideali e l’impegno morale, sempre teso alla ricerca di una lingua “viva”.

Guglielmo Marconi

Guglielmo Marconi

Sepolto a Sasso Marconi (Bologna) - Cimitero: Sasso Marconi

Il marchese Guglielmo Marconi (Bologna, 25 aprile 1874 – Roma, 20 luglio 1937) è stato un fisico e inventore italiano. È conosciuto per aver sviluppato per primo il sistema di comunicazione del telefono senza fili via onde radio. Tale sistema ha portato allo sviluppo dei moderni sistemi e metodi di radiocomunicazioni in telecomunicazioni come la televisione, la radio, e in generale tutti i sistemi che utilizzano le comunicazioni senza fili.

Bob Marley

Bob Marley

Sepolto a Saint Ann (Jamaica) - Cimitero: Saint Ann

Robert Nesta Marley,detto Bob (Nine Mile,6 febbraio 1945 – Miami,11 maggio 1981) è stato un cantautore, chitarrista e attivista giamaicano. È generalmente identificato con il genere musicale reggae, che lo rese popolare fuori dalla Giamaica. Molte delle sue canzoni parlano infatti delle lotte dei poveri e degli emarginati dal potere. Nel 2008 è stato posizionato al 19° posto nella lista dei 100 migliori cantanti.

Nando Martellini

Nando Martellini

Sepolto a N.D. - Cimitero: N.D

Nando Martellini (Roma, 7 agosto 1921 – Roma, 5 maggio 2004) è stato un giornalista e cronista radiofonico e televisivo italiano. Ha raccontato undici Mondiali, tre Olimpiadi, diciotto Giri d'Italia e dodici Tour de France, con la sua voce calda e rassicurante, con garbo e sensibilità, con il gusto per l'essenziale. Indimenticabile anche Italia-Germania 4-3 del 1970 per la quale è Impossibile non ricordare l'urlo commosso «campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo», gridato per ben 3 volte che l'11 luglio 1982 rimbalzò nelle nostre case.