Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

F. +39 06.70.309.417
 

www.funus.it

info@funus.it

Le Tombe dei Personaggi Famosi - Pagina 2

Pagina 2 di 20

Enrico Ameri

Enrico Ameri

Sepolto a N.D. - Cimitero: N.D.

Enrico Ameri (Lucca, 15 aprile 1926 - Albano Laziale, 7 aprile 2004) è stato un giornalista italiano, prima voce della trasmissione della RAI "Tutto il calcio minuto per minuto" dal 1974 al 1991. Nella sua carriera quarantennale si calcola che abbia collezionato 1600 radiocronache.

Christian Hendrik Andersen

Sepolto a Roma - Cimitero: Acattolico Campo Cestio

Hendrik Christian Andersen (Bergen, 7 aprile 1872 - Roma, 19 dicembre 1940) è stato uno scultore, pittore e urbanista statunitense, di origine norvegese. Viaggiò in Europa per studiare arte e finì per stabilirsi per il resto della sua vita a Roma.
La scultura di Andersen, i dipinti e gli scritti dimostrano una grande passione per opere grandiose, monumentali e di ispirazione classica, che Andersen credeva stimolassero nell'osservatore un desiderio di automiglioramento.

Michelangelo Antonioni

Michelangelo Antonioni

Sepolto a Ferrara - Cimitero: della Certosa

Michelangelo Antonioni (Ferrara, 29 settembre 1912 – Roma, 30 luglio 2007) è stato un regista e sceneggiatore italiano, considerato uno dei grandi autori della storia del cinema.

Yasser Arafat

Yasser Arafat

Sepolto a Ramallah (Palestina) - Cimitero: Ramallah

Yāsser ʿArafāt (Il Cairo, 24 agosto 1929 - Clamart, 11 novembre 2004) è stato un politico palestinese. Nel 1994 gli venne conferito il Premio Nobel per la pace per l'opera di diplomazia compiuta al fine di rappacificare le popolazioni dei Territori Occupati. Da parte del mondo arabo è stato sempre riconosciuto e considerato come figura unica e carismatica

Louis Armstrong

Louis Armstrong

Sepolto a Queens County (New York) - Cimitero: Flushing Cemetery

Louis Daniel Armstrong (New Orleans, 4 agosto 1901 - New York, 6 luglio 1971) è stato un trombettista e cantante statunitense. E' stato probabilmente il più famoso musicista jazz la cui popolarità esce dai confini della sua regione d'origine per diventare un genere musicale amato in tutto il mondo. Durante la sua lunga carriera ha suonato e cantato con molti cantanti e musicisti famosi soprattutto con Ella Fitzgerald.

Pellegrino Artusi

Pellegrino Artusi

Sepolto a Firenze - Cimitero: San Miniato al Monte

Pellegrino Artusi (Forlimpopoli, 4 agosto 1820 – Firenze, 30 marzo 1911) è stato un critico letterario, scrittore e gastronomo italiano. La sua opera più famosa è "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene". Artusi è conosciuto poichè era sostenitore del metodo scientifico, metodo che applicò nel suo libro che può essere considerato un manuale "scientificamente testato" con ogni ricetta frutto
di prove e sperimentazioni.

Fred Astaire

Fred  Astaire

Sepolto a Los Angeles (USA) - Cimitero: Oak Woods Memorial Park

Fred Astaire, all'anagrafe Frederick Austerlitz (Omaha, 10 maggio 1899 - Los Angeles, 22 giugno 1987), è stato un ballerino, coreografo, attore e cantante statunitense che seppe coniugare ballo, musica e cinema e fu indiscusso maestro del tip-tap. Vincitore di un Premio Oscar alla carriera nel 1950, Astaire è stato attivo in teatro e al cinema. È soprattutto ricordato per aver lavorato in coppia
con Ginger Rogers, con la quale ha girato dieci film. È stato anche giudicato il quinto tra le più grandi Star maschili di tutti i tempi dall'American Film Institute.

Sathya Sai Baba

Sathya Sai Baba

Sepolto a Puttaparthi (India) - Cimitero: Puttaparthi

Sathya Sai Baba (Puttaparthi, 23 novembre 1926 - Puttaparthi, 24 aprile 2011), è stato un religioso e oratore indiano. Ha fondato i suoi insegnamenti su cinque valori umani presenti in ognuno di noi: verità, amore, pace, lealtà e non-violenza. Sathya, uno dei guru e guide spirituali indiani più conosciuti al mondo ha milioni di seguaci in 120 paesi del mondo.

Johann Sebastian Bach

Johann Sebastian Bach

Sepolto a Lipsia (Sassonia) - Cimitero: Lipsia

Johann Sebastian Bach è stato un compositore, organista, clavicembalista e maestro di coro tedesco del periodo barocco, considerato a livello mondiale uno dei più grandi geni nella storia della musica. Le sue opere sono notevoli per profondità intellettuale, padronanza dei mezzi tecnici ed espressivi e bellezza artistica.

Gino Bartali

Gino Bartali

Sepolto a Ponte a Ema (Firenze) - Cimitero: Ponte a Ema

Gino Bartali (Ponte a Ema, 18 luglio 1914 - Firenze, 5 maggio 2000) è stato un ciclista italiano. Campione del ciclismo eroico di una volta, Gino Bartali è stato probabilmente il più famoso e fiero rivale di Fausto Coppi. Professionista dal 1934 al 1954, vinse tre Giri d'Italia e due Tour de France, oltre a numerose altre corse.

Lucio Battisti

Lucio Battisti

Sepolto a Molteno (Lecco) - Cimitero: Civico

Lucio Battisti (Poggio Bustone, 5 marzo 1943 – Milano, 9 settembre 1998) è stato un musicista e cantautore italiano. Lucio è considerato uno dei maggiori esponenti nella storia della musica leggera italiana. In tutta la sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi. Da un punto di vista strettamente musicale, Lucio Battisti ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica. Grazie ai testi scritti da Mogol, Battisti ha rilanciato temi ritenuti
esauriti o difficilmente innovabili, quali il coinvolgimento sentimentale e i
piccoli avvenimenti della vita quotidiana; ha saputo esplorare anche argomenti
del tutto nuovi e inusuali.

Enzo Bearzot

Enzo Bearzot

Sepolto a Lecco - Cimitero: Paderno d'Adda

Enzo Bearzot (Aiello del Friuli, 26 settembre 1927 - Milano, 21 dicembre 2010) è stato un allenatore di calcio e calciatore italiano, di ruolo difensore. Ha guidato
la Nazionale italiana Campione del mondo al Campionato mondiale di calcio 1982, vinto dagli Azzurri. Bearzot detiene il record di panchine azzurre 104, record a tutt'oggi imbattuto.

Ludwig Van Beethoven

Ludwig Van Beethoven

Sepolto a Vienna - Cimitero: Zentralfriedhof

Beethoven (Bonn, battezzato il 17 dicembre 1770 – Vienna, 26 marzo 1827) è uno dei più grandi musicisti che siano mai esistiti. L'elenco delle sue opere comprende ogni genere di composizioni: per teatro, per orchestra, da camera, per singoli strumenti (piano, organo, violoncello, violino, arpa), lieder. Pianista sommo, le sue trentadue grandi sonate per pianoforte riproducono i più intensi momenti della sua vita; parlano di gioia e di dolore con gli accenti più suggestivi e più profondamente toccanti.

Giusepppe Gioacchino Belli

Giusepppe Gioacchino Belli

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Giuseppe Francesco Antonio Maria Gioachino Raimondo Belli (Roma, 7 settembre 1791 – Roma, 21 dicembre 1863) è stato un poeta italiano. Nei suoi 2200 sonetti in dialetto romanesco raccolse la voce del popolo della Roma del XIX secolo, per questo motivo però la letteratura "ufficiale" non li ha mai tenuti in gran considerazione.

John Belushi

John  Belushi

Sepolto a Elmwood (Illinois - USA) - Cimitero: Elmwood

John Adam Belushi (Chicago, 24 gennaio 1949 - Los Angeles, 5 marzo 1982) è stato un attore, cantante e comico statunitense di origine albanese. Amatissimo dal pubblico raggiunse il successo grazie al film "The Blues Brothers".

Ingrid Bergman

Ingrid Bergman

Sepolta a Stoccolma - Cimitero: Norra begravningsplatsen

Ingrid Bergman (Stoccolma, 29 agosto 1915 - Londra, 29 agosto 1982) è considerata una delle più celebri attrici di tutti i tempi ed è stata premiata più volte con il Premio Oscar. Per i suoi meriti artistici, la Bergman ha una stella
nella Hollywood Walk of Fame, all'altezza del numero civico 6759, del famoso Hollywood Boulevard.

Enrico Berlinguer

Enrico Berlinguer

Sepolto a Roma - Cimitero: Flaminio

Enrico Berlinguer (Sassari, 25 maggio 1922 – Padova, 11 giugno 1984) è stato un politico italiano, segretario generale del Partito Comunista Italiano dal 1972 fino alla morte.

Gian Lorenzo Bernini

Gian Lorenzo Bernini

Sepolto a Roma - Cimitero: Basilica di Santa Maria Maggiore

Gian Lorenzo Bernini (Napoli, 7 dicembre 1598 - Roma, 28 novembre 1680) è stato un architetto, scultore e pittore italiano. Tra le sue opere più famose si ricordano: Piazza S. Pietro, Palazzo Montecitorio, la Fontana dei quattro fiumi di Piazza Navona, solo per citarne alcune.

Benazir Bhutto

Benazir Bhutto

Sepolta a Garhi Khuda Baksh (Pakistan) - Cimitero: Village Cemetery (Pakistan)

Benazir Bhutto (Karachi, 21 giugno 1953 - Rawalpindi, 27 dicembre 2007) è stata una politica pakistana. A 35 anni è stata la più giovane e la prima donna a diventare capo di governo in un Paese musulmano nell’era moderna con l’impegno di battersi per promuovere i diritti civili. Primo ministro pakistano dal 1988 al 1990 e dal 1993 al 1996.

Enzo Biagi

Enzo Biagi

Sepolto a Bologna - Cimitero: Pianaccio di Lizzano in Belvedere

Enzo Marco Biagi (Pianaccio di Lizzano in Belvedere, 9 agosto 1920 - Milano, 6 novembre 2007) è stato un giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano.
È considerato uno dei giornalisti italiani più popolari. Nel 2004 "Il Fatto" è stato proclamato da una giuria di critici televisivi come il miglior programma giornalistico. Rilevanti sono le interviste a Marcello Mastroianni, Sofia Loren,
Indro Montanelli e le due realizzate a Roberto Benigni.