Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

F. +39 06.70.309.417
 

www.funus.it

info@funus.it

Le Tombe dei Personaggi Famosi - Pagina 9

Pagina 9 di 20

Franco Franchi

Franco Franchi

Sepolto a Palermo - Cimitero: Ai Rotoli

Franco Franchi pseudonimo di Francesco Benenato (Palermo, 18 settembre 1928 - Roma, 9 dicembre 1992) è stato un attore, comico e cantante italiano. Insieme a Ciccio Ingrassia ha formato una coppia di comici entrata nella storia della cinematografia italiana.

Anna Frank

Anna Frank

Sepolta a Bergen-Belsen (Germania) - Cimitero: Campo di concentramento di Belsen

Annelies Marie "Anne" Frank, italianizzato in Anna Frank (12 giugno 1929 - marzo 1945), fu una ragazza ebrea che nei due anni di segregazione, decide di scrivere un diario, in cui racconta le sue gioie, i suoi dolori, le sue speranze ad un'amica immaginaria mentre si nascondeva con la famiglia per sfuggire ai nazisti
durante la seconda guerra mondiale.

Joe Frazier

Joe Frazier

Sepolto a ------ - Cimitero: -----

Joseph William Frazier, noto semplicemente come Joe Frazier (Beaufort, 12 gennaio 1944 - Filadelfia, 7 novembre 2011) è stato uno dei più grandi pugili di tutti i tempi.La sua carriera come pugile dei pesi massimi iniziò negli anni Sessanta e nel 1964 vinse la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo. Il momento storico del suo successo fu nel 1971 quando sconfisse l'allora campione Muhammad Ali, alias Cassius Clay al Madison Square Garden, a New York. L’incontro è stato considerato uno dei più avvincenti della storia della boxe ed è stato definito The Fight of the Century, l’Incontro del secolo.


Gianfranco Funari

Gianfranco Funari

Sepolto a Milano - Cimitero: Monumentale di Milano

Gianfranco Funari (Roma, 21 marzo 1932 - Milano, 12 luglio 2008) è stato un conduttore televisivo, cabarettista e opinionista italiano, autodefinitosi il giornalaio più famoso d'Italia. Autore e showman televisivo ha via via conquistato grande popolarità in televisione ritagliandosi il ruolo di conduttore-opinionista dallo stile diretto, caustico, aggressivo, non di rado volgare. Un atteggiamento che ha spesso suscitato polemiche e lo ha reso oggetto di attacchi da più parti.

Giorgio Gaber

Giorgio Gaber

Sepolto a Milano - Cimitero: Monumentale di Milano

Giorgio Gaber, nome d'arte di Giorgio Gaberscik (Milano, 25 gennaio 1939 – Montemagno di Camaiore, 1º gennaio 2003) è stato un cantautore, attore e commediografo italiano, affettuosamente chiamato "il Signor G" dai suoi estimatori. È stato anche un chitarrista tra i primi interpreti del rock and roll in italiano. Molto apprezzate sono state anche le sue performance come autore ed attore teatrale.

Clark Gable

Clark Gable

Sepolto a Glandale, Los Angeles (USA) - Cimitero: Forest Lawn Memorial Park

Clark Gable (Cadiz, 1º febbraio 1901 – Los Angeles, 16 novembre 1960) è stato "Il Re di Hollywood"; l'attore che più di qualunque altro, facendo sfoggio di una forte presenza scenica e di un eccezionale carisma personale, ha saputo diventare la stella più brillante del firmamento hollywodiano. Il suo nome per tutti è legato all'interpretazione di Rhett Butler nello storico film "Via col vento" (1939), vincitore di ben dieci Premi Oscar.

Rino Gaetano

Rino Gaetano

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Rino Gaetano (Crotone, 29 ottobre 1950 – Roma, 2 giugno 1981) è stato un cantautore italiano. Il suo grande successo arriva con il 45 giri "Ma il cielo è sempre più blu". A distanza di quasi trent'anni dalla sua morte il nome di Gaetano viene ancora annoverato tra i grandi della musica italiana.

Yuri Gagarin

Yuri Gagarin

Sepolto a --- - Cimitero: Cremato. Le sue ceneri riposano al Cremlino.

Jurij Alekseevič Gagarin (Klušino, 9 marzo 1934 - Kiržač, 27 marzo 1968) fu un cosmonauta e aviatore sovietico. Ebbe un ruolo fondamentale per tutta l’umanità. Fu il primo essere umano a uscire dall’orbita terrestre e a orbitare nello spazio. Un’impresa che rieccheggerà per sempre nella storia.

Galileo Galilei

Galileo Galilei

Sepolto a Firenze - Cimitero: Basilica di Santa Croce

Galileo Galilei (Pisa, 15 febbraio 1564 - Arcetri, 8 gennaio 1642) è stato un fisico, filosofo, astronomo e matematico italiano, padre della scienza moderna. Il suo nome è associato ad importanti contributi fra cui il perfezionamento del telescopio che gli permise importanti osservazioni astronomiche.

Mahatma Gandhi

Mahatma Gandhi

Sepolto a --- - Cimitero: Ceneri in varie urne e disperse nel Nilo, nel Tamigi, nel Volga e nel Gange

Mohandas Karamchard Gandhi, detto il Mahatma (in sanscrito significa Grande Anima), è il fondatore della nonviolenza e il padre dell'indipendenza indiana.
Con le sue azioni Gandhi ha ispirato molti movimenti di difesa dei diritti civili e grandi personalità quali Martin Luther King e Nelson Mandela. In India Gandhi
è stato riconosciuto come Padre della nazione e il giorno della sua nascita (2 ottobre) è un giorno festivo. Questa data è stata anche dichiarata Giornata internazionale della non violenza dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Indira Gandhi

Indira Gandhi

Sepolta a India - Cimitero: Cremata. Le sue ceneri sono state disperse sul monte Himalaya

Indira Priyadarshini Gandhi (Allahabad, 19 novembre 1917 - Nuova Delhi, 31 ottobre 1984) è stata una politica indiana che seppe innalzare il subcontinente indiano al ruolo di grande potenza, governando la più popolosa democrazia del mondo nel periodo più difficile della sua storia: quello dello sviluppo. Fu nominata Primo Ministro dell'India nel 1966.

Greta Garbo

Greta  Garbo

Sepolta a Stoccolma - Cimitero: Skogskyrkogården

Greta Garbo (Stoccolma, 18 settembre 1905 – New York, 15 aprile 1990), è stata un'attrice svedese, fra le più celebri di tutti i tempi. Sedusse generazioni di appassionati di cinema con il suo carisma e il suo fascino misterioso. Per la sua bellezza e per la indiscussa bravura, venne soprannominata la Divina.

Ava Gardner

Ava Gardner

Sepolta a North Carolina (USA) - Cimitero: Sunset Memorial Park

Ava Gardner (Grabtown, 24 dicembre 1922 – Londra, 25 gennaio 1990). è stata una grande attrice che ha saputo dosare il suo fascino e il suo talento. Lavorò con Clark Gable, suo grande amico, si fidanzò con Frank Sinatra e lavorò anche accanto a Gregory Peck.

Giuseppe Garibaldi

Giuseppe Garibaldi

Sepolto a Caprera (Sardegna) - Cimitero: Caprera

Giuseppe Garibaldi (Nizza, 4 luglio 1807 - Isola di Caprera, 2 giugno 1882) conosciuto come l' "Eroe dei due mondi" è la figura più rilevante del Risorgimento ed uno dei personaggi storici italiani più celebri al mondo per le sue imprese militari compiute sia in Europa, sia in America meridionale. Fu al comando della Spedizione dei Mille, è considerato l'eroe nazionale italiano per aver unificato l'Italia. In gran parte delle città italiane esiste almeno una statua di Garibaldi, ed hanno tutte una caratteristica comune, in esse lo sguardo di Garibaldi è sempre rivolto verso Roma, città che non riuscì mai a conquistare.

Vittorio Gassmann

Vittorio Gassmann

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Vittorio Gassmann (Genova, 1º settembre 1922 – Roma, 29 giugno 2000) soprannominato "il mattatore", è considerato uno dei migliori attori italiani per la versatilità e il magnetismo. La sua lunga carriera da attore di teatro, cinema e televisione in Italia e all'estero comprende produzioni importanti, così come dozzine di divertissement, che gli diedero una vasta popolarità.

Paul Gauguin

Paul Gauguin

Sepolto a Atuona (Isole Marchesi) - Cimitero: Hiva Oa

Paul Gauguin (Parigi, 7 giugno 1848 - Hiva Oa, 8 maggio 1903) è stato un pittore, autore di stampe, scultore e ceramista francese, una figura base nello sviluppo dell'arte moderna. E' stato uno dei protagonisti della fase artistica che definiamo post-impressionismo incarnando l'artista che vuole evadere dalla società e dai suoi problemi per ritrovare un mondo più puro ed incontaminato.




Mu'ammar Gheddafi

Mu'ammar Gheddafi

Sepolto a --- - Cimitero: Località segreta nel deserto libico

Muʿammar Abū Minyar ʿAbd al-Salām al-Qadhdhāfī, spesso semplificato in lingua italiana come Muammar Gheddafi, (Sirte, 7 giugno 1942 - Sirte, 20 ottobre 2011) è stato un militare e politico, massima autorità della Libia; non ricopre nessun incarico ufficiale e tuttavia si vanta del titolo onorifico di Guida della Rivoluzione. In passato Gheddafi fu la guida ideologica del colpo di stato che nel1969 portò alla caduta della monarchia del re e nel paese che è andato a guidare negli anni, vige un regime del tutto assimilabile a una dittatura, infatti gode di poteri assoluti e detiene nel mondo il record come capo di Stato in carica da più tempo.

Beniamino Gigli

Beniamino Gigli

Sepolto a Recanati (Macerata) - Cimitero: Recanati

Beniamino Gigli (Recanati, 20 marzo 1890 - Roma, 30 novembre 1957) è stato un tenore e attore italiano, uno dei più celebri cantanti d'opera del XX secolo. La sua voce calda e potente piena di sentimento e passione domina anche le scene internazionali; la gente lo adora e lui dimostra di essere l’erede indiscusso del grande Caruso.



Aldo Giuffré

Aldo Giuffré

Sepolto a Roma - Cimitero: Flaminio

Aldo Giuffré (Napoli, 10 aprile 1924 - Roma, 27 giugno 2010) è stato un attore, comico e doppiatore italiano ed ha avuto modo di mettere alla prova la sua voce sperimentando tutte le possibili forme e i molteplici sviluppi della recitazione. Interprete poliedrico e instancabile, Aldo Giuffré era approdato al cinema fin dal 1948 interpretando diversi ruoli ma soprattutto per l'indimenticabile "Il buono, il brutto e il cattivo" di Sergio Leone.



Geronimo Goyaalè

Geronimo Goyaalè

Sepolto a Oklahoma (USA) - Cimitero: Beef Creek Apache Cemetery

Geronimo (in chiricahua Goyaałé; No-Doyohn Canyon oggi Clifton, 16 giugno 1829 - Oklahoma, 17 febbraio 1909) è stato un condottiero nativo americano, fu uno dei più importanti capi degli Apache, e per oltre 25 anni guerreggiò contro gli Stati Uniti e la loro espansione ad occidente. Geronimo combatté contro un sempre maggior numero di truppe messicane e statunitensi e divenne famoso per il suo coraggio e per essere sfuggito numerose volte alla cattura. Geronimo è una figura popolare del cinema e della televisione, il suo personaggio è comparso in numerosi film e telefilm.