Funerale a Roma - Domande Frequenti
Chi è la FUNUS?
FUNUS è la prima Agenzia di Servizi Funebri in Italia che dà l’opportunità di consultare il listino prezzi completo online e permette inoltre la PERSONALIZZAZIONE di qualsiasi tipo di servizio secondo le esigenze del CLIENTE, il tutto in TEMPO REALE calcolando il prezzo finale DEFINITIVO.
Che tipo di prodotti/servizi offre?
FUNUS offre Servizi Funebri, Accessori (lumi, vasi cimiteriali, lapidi, tombe, assistenza), svolge Pratiche Cimiteriali e si occupa di tutto ciò che riguarda il Comparto Funerario
Dove posso acquistare i servizi/prodotti della FUNUS?
I Servizi della FUNUS sono visualizzabili sul sito ma possono essere acquistati chiamando telefonicamente il numero 06/70.614.124 o recandosi presso la SEDE OPERATIVA che si trova in Via Gallia 206 - Roma (Zona San Giovanni). Gli accessori attualmente si possono acquistare presso la sede ma è in previsione un canale di vendita online.
Tutti i prodotti presenti nel catalogo appartengono al marchio FUNUS?
I prodotti presenti nel CATALOGO ONLINE e quello CARTACEO appartengono alle società di distribuzione con le quali FUNUS (Prospettiva funeraria s.r.l.) ha stretto degli accordi e vengono acquistati o noleggiati e rivenduti all’occorrenza. FUNUS non ha magazzino ma può garantire in prima persona per la qualità dei prodotti venduti.
Quali sono i tempi e modi di consegna?
Un servizio funebre si svolge nel massimo di 2 giorni quindi i tempi di consegna del materiale sono 2 giorni. Per quanto riguarda gli accessori (non urgenti) varia da un minimo di 3 giorni ad un massimo di 15.
Quanto dura la garanzia sulle varie tipologie di prodotti/servizi offerti?
La garanzia fornita sulle Bare è di 4 anni (nel caso venga spostata entro i 4 anni eventuali ripristini della stessa saranno a cura e spese di FUNUS), la garanzia fornita sulle lapidi è di 30 anni (fatta eccezione del normale deterioramento causato dal tempo o della manomissione da parte di altri); la garanzia fornita sui monumentini è di 10 anni, la naturale scadenza della concessione anni (fatta eccezione del normale deterioramento causato dal tempo o della manomissione da parte di altri). Anche per le Tombe la garanzia è 30 anni.
La FUNUS è responsabile nel caso di eventuali danni riportati al prodotto/servizio venduto?
Vedi punto 6, nei termini della garanzia è responsabile.
A chi mi posso rivolgere nel caso di problemi inerenti al prodotto acquistato o di disservizio ricevuto?
Alla FUNUS nella persona del Sig. Francesco LEONE – Amministratore della Società Prospettiva Funerararia S.r.l. proprietaria del marchio FUNUS
Come funziona il servizio clienti?
Esiste un centralino di FUNUS che risponde per qualsiasi informazione nelle 24 ore
Cosa succede in caso di deprecato di contestazione?
La FUNUS si impegna ad eliminare le eventuali controversie mediante il ricorso all'ADR - Alternative Dispute Resolutions (conciliazione camerale) assistite dal CODACONS e dal COMITAS
Quindi sono tutelati la Privacy e i diritti del Consumatore?
L’impegno della Privacy è inserito nel sito www.funus.it e riporta tutti i dettagli di legge.