Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

F. +39 06.70.309.417
 

www.funus.it

info@funus.it

Tombe, Marmi ed Arte Sacra

La tomba è un luogo in cui sono sepolti i resti di un defunto, generalmente durante un rito di Onoranze funebri. In base alla cultura del gruppo di appartenenza, la tomba può contenere anche oggetti del defunto.

Esempi di tombe sono le piramidi dei faraoni egizi, le strutture ipogee etrusche e i mausolei.

Il corpo del defunto, prima di essere collocato nella tomba, può essere preparato in diversi modi in base alla cultura di appartenenza. Ad esempio gli antichi egizi procedevano alla mummificazione del cadavere dei defunti illustri, altri cremavano il corpo.

Oltre alla preparazione del corpo in sé, questo può essere collocato in un contenitore particolare, come una bara, un sarcofago o un'urna funeraria nel caso delle ceneri, inserito a sua volta nella tomba. (fonte wikipedia)

Tombe in Egitto - Sfinge e Piramidi

Lapidi: 2 soluzioni tra le piu' comuni

Lapide Semplice:  Lapide classica che può avere caratteri incisi o applicati ma non presenta alcuna lavorazione scultorea.

Lapide con scultura: Lapide di un pregio maggiore che come la semplice può avere caratteri incisi o applicati ma in aggiunta  viene lavorata in maniera artigianale o con l'ausilio del pantografo.

 

Vedi il listino prezzi delle lapidi Personalizza un servizio funebre con Lapide


Tombe: 3 soluzioni tra le più comuni

Tomba all'italiana:  Classica tomba con chiusino a terra e camera sepolcrale interrata ( si differenzia dalla tomba all'inglese poichè il chiusino è completamente orizzontale)

Tomba all'inglese: La manifattura è identica a quella classica italiana ma in questo caso il chiusino è inclinato di circa 6° per favorire il drenaggio dell'acqua.

Edicola: Può avere in comune con le due tombe sopracitate la camera sepolcrale ma la parte superiore è costituita da un fabbricato  che può ospitare ulteriori salme.


Richiedi un Preventivo per una Tomba

Torna alla pagina Funerale a Roma - Informazioni