Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

Sede operativa:

Via Gallia 206 - 00183 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

www.funus.it

info@funus.it

Canzoni dedicate alla memoria di chi non c’è più

La musica ha la capacità di evocare ricordi e suscitare emozioni. Quante volte, abbiamo avuto la sensazione che le strofe di una canzone raccontassero la nostra storia o il nostro legame con una persona cara? L’unione di parole e musica diventa così un grande conforto che ci fa sentire meno soli. Scopri le canzoni tra cui scegliere per mandare un pensiero a chi non è più con noi solo con il corpo, ma continua a esserlo con l’anima.

Canzoni da dedicare a chi non c'è più

Elton John – “Candle in the wind” (1997):

Scritta in onore di Lady Diana Spencer. Il brano raggiunse il primo posto nella classifica dei singoli venduti nel Regno Unito ed ebbe uno straordinario successo in tutto il mondo.

Vasco Rossi – “Gli angeli” (1996):

La canzone è dedicata a Maurizio Lolli, grande amico e manager di Vasco, venuto a mancare all’età di 43 anni per un cancro ai polmoni.

Giorgia – “Gocce di memoria” (2003):

Gocce di memoria è una canzone che afferma l’importanza dei ricordi, gli unici in grado di farci ricongiungere con le persone che sono entrate nella nostra vita e che hanno lasciato un segno.

Pino Daniele – “Stare bene a metà” (1993):

Il testo è pieno emozionante e malinconico. Dai primi versi notiamo che il cantautore soffre per la mancanza di una persona, una persona importante, un amore portatore di felicità. Ricorda momenti passati e sottolinea il dolore del distacco che non è colmabile da altro, tanto meno altre persone, mettendo in risalto la voglia di ricordare ciò che è stato.

Negramaro – “L’immenso” (2007):

Nata da un grande dolore, per capire come un grande vuoto può diventare musica. Testo dedicato alle persone speciali che non se ne andranno mai via.

Francesco Renga – “Tracce di te” (2002):

Il brano è dedicato alla defunta madre del cantante ed è un tentativo di esorcizzare il dolore della morte, pur con la paura di perdere il ricordo della persona amata

Eric Clapton – Tears in heaven (1992):

Scritta con Will Jennings nel 1991 e dedicata al defunto figlio Conor. É una delle canzoni di maggior successo interpretate da Clapton che vinse da sola, nel 1993, tre Grammy Awards.

WhatsApp Chat