Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

Sede operativa:

Via Gallia 206 - 00183 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

www.funus.it

info@funus.it

I cimiteri da visitare più belli del mondo

Siamo soliti pensare ai cimiteri come luoghi lugubri e tristi, in realtà nel mondo ne esistono moltissimi talmente belli e di rilevanza storico/culturale da meritare più che uno sguardo una vera e propria visita guidata. Questi luoghi sono santuari da esplorare, alcuni di essi custoditi da grandi alberi secolari e altri affacciati sulle distese riposanti dell’oceano.

Questi cimiteri onorano i defunti offrendo loro posti unici dove riposare per l’eternità ma soprattutto fungono da parchi pubblici, e affollate destinazioni turistiche.

CIMITERO DI XCARET - YUCATAN, MESSICO

Cimitero di Xcaret.jpg

Nel parco di Xcaret, nella penisola dello Yucatan sorge un pittoresco cimitero Maya: un misto di arte popolare messicana dai tempi pre-ispanici ai giorni nostri. Le forme fantasiose delle tombe e i colori vivaci colpiscono immediatamente l’occhio dei visitatori.

La pianta di questo cimitero è davvero singolare, la sua forma rappresenta una conchiglia a spirale in ricordo degli antichi Maya, i quali le utilizzavano per comunicare con gli Dei soffiandovi dentro il loro respiro. Gli antichi Maya, al pari dei loro discendenti odierni, furono dei brillanti matematici e astrologi così anche il loro cimitero ha dei riferimenti al tempo e alle stelle. Xcaret si sviluppa in sette livelli che simboleggiano i giorni della settimana, 52 gradini che rappresentano le settimane di un anno e 365 tombe che sono una rappresentazione dei giorni dell’anno.

PèRE LACHAISE - Parigi, Francia

Tomba-jim-morrison-Cimitero-Pere-Lachaise.jpg

Istituito nel 1804 è considerato il cimitero più visitato al mondo (attira più di 1,5 visitatori all’anno), si estende per più di 44 ettari ed è pieno di passerelle acciottolate, viali alberati ed eleganti mausolei.

Molti si recano qui per rendere omaggio a celebrità diverse come gli scrittori Oscar Wilde e Marcel Proust, il musicista Jim Morrison dei Doors, il compositore Chopin, l’attrice Sarah Bernhardt e la cantante Edith Piaf.

Cimitero di Waverley - Sydney, Australia

Waverley_Cemetery,_Bronte,_New_South_Wales_34.jpg

Inaugurato nel 1877, Waverley si estende su una scogliera meravigliosa che si affaccia sul Pacifico meridionale. tra le spiagge di Bronte e Clovelly nei sobborghi orientali di Sydney, questo cimitero è un punto di osservazione privilegiato per vedere l’alba al mattino, i surfisti o semplicemente godere della brezza dell’oceano.

Angeli, croci e obelischi risplendono al sole di fronte ad uno dei migliori panorami eterni che si possano immaginare.
Oltre la suggestiva location, Waverley è noto per ospitare una vasta collezione di monumenti vittoriani ed edoardiani e tombe di illustri australiani come il poeta Henry Lawson e la scrittrice Dorothea Mackellar.

Highgate - Londra, UK

Cimitero di Highgate.jpg

Il cimitero di Highgate è un luogo di sepoltura sito a nord di Londra, in Inghilterra, nel quartiere di Highgate. Questo cimitero di epoca vittoriana attira milioni di visitatori l’anno per il suo inconfondibile stile gotico, le caratteristiche architetture come l’Egyptian Avenue, il Circle of Lebanon e la Terrace Catacomb e il paesaggio naturale che si fonde con le lapidi.

In epoca vittoriana, era il cimitero più famoso della città che poi nella seconda metà nel Novecento ha conosciuto un lungo periodo di abbandono e divenne rifugio per tossicodipendenti, vandali e appassionati di occultismo.

Delle 170.000 persone sepolte qui, il filosofo Karl Marx è forse il residente più famoso, la cui tomba è contrassegnata da un enorme busto. Ricordiamo inoltre il pittore Lucien Freud, il romanziere George Eliot e Alexander Litvinenko, la spia russa avvelenata: fu sepolto in una bara foderata di piombo a causa del livello di radioattività nel suo corpo.

Anche in italia esistono molti luoghi di sepoltura storici ed estremamente suggestivi. Spesso però risulta molto complesso riuscire ad acquistare uno spazio per far riposare i propri cari. Pertanto in alternativa ai classici cimiteri di città si ha la possibilità di trovare sistemazione in posti più piccoli e intimi, anche nei dintorni della capitale.

Funus ti assiste per l’acquisto di loculi/tombe e la successiva tumulazione di Salma o anche Ceneri.

Per info dettagliate sul funerale personalizzato chiama il numero: 0670614124

Oppure scrivi su whatsapp o all’indirizzo mail: info@funus.it

WhatsApp Chat