Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

F. +39 06.70.309.417
 

www.funus.it

info@funus.it

Le Tombe dei Personaggi Famosi - Pagina 18

Pagina 18 di 20

Ayrton Senna

Ayrton Senna

Sepolto a San Paolo del Brasile - Cimitero: Morumbi

Ayrton Senna da Silva (San Paolo, 21 marzo 1960 - Bologna, 1º maggio 1994) è stato un pilota automobilistico brasiliano, tre volte Campione del mondo di Formula 1. Considerato uno dei piloti di Formula 1 più forti di tutti i tempi è
spesso riuscito in imprese entusiasmanti; è stato il pilota ad avere ottenuto più pole position in rapporto ai Gran Premi disputati, ed è il terzo pilota in classifica per numero di vittorie. Morì in seguito a un incidente nel Gran Premio di San Marino nel 1994.

Franco Sensi

Franco Sensi

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Francesco Sensi, detto Franco (Roma, 29 luglio 1926 - Roma, 17 agosto 2008)
è stato un dirigente sportivo e imprenditore italiano operante nel turismo e nell'editoria. È stato presidente e proprietario unico dell'A.S. Roma per ben
quindici anni. Come presidente della squadra di calcio della Roma la quale,
sotto la sua gestione ha vinto uno scudetto, due Supercoppe italiane e due
Coppe Italia oltre che 5 secondi posti.

William Shakespeare

William Shakespeare

Sepolto a Statford (Inghilterra) - Cimitero: Statford

William Shakespeare (Stratford-upon-Avon, battezzato il 26 aprile 1564 - Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1616) è stato un poeta e drammaturgo inglese, considerato come una delle più grandi personalità della letteratura di ogni
tempo e di ogni paese. Ha circondato l’universo della sua epoca col cerchio
magico della sua poesia, rinnovando il linguaggio poetico e le sue figure
retoriche e proponendoci nuovi e immortali miti. Benché fosse già molto
popolare in vita, divenne enormemente famoso dopo la sua morte e i suoi
lavori furono entusiasmati e celebrati da numerosi ed importanti personaggi
dei secoli seguenti.

Marco Simoncelli

Marco Simoncelli

Sepolto a Coriano (Rimini) - Cimitero: Cremato. La salma è stata tumulata nel cimitero di Coriano

Marco Simoncelli (Cattolica, 20 gennaio 1987 - Sepang, 23 ottobre 2011) è stato
un pilota motociclistico italiano, campione del mondo nel 2008. Con la sua moto correva come un fulmine in pista, come tutti i suoi più famosi colleghi ed avversari. Tutti lo potevano riconoscere, senza casco, per la sua folta e riccia capigliatura. Ma la caratteristica che lo faceva spiccare in mezzo a tutti, era la simpatia, la grande amicizia che dimostrava con chiunque, capace di trasmetterla persino "via etere".

Frank Sinatra

Frank Sinatra

Sepolto a Desert Memorial Park (California) - Cimitero: Desert Memorial Park

Francis Albert Sinatra (Hoboken, 12 dicembre 1915 - Los Angeles, 14 maggio 1998) è stato un cantante, attore e conduttore televisivo statunitense di origine italiana. Noto in Italia soprattutto come "The Voice", fu un personaggio importante e carismatico ed entrò nella leggenda per l'eterna giovinezza delle sue canzoni,
oltre che della sua voce, riuscendo ad imporsi nel panorama musicale mondiale.

Giuseppe Sinopoli

Giuseppe Sinopoli

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Giuseppe Sinopoli (Venezia, 2 novembre 1946 - Berlino, 20 aprile 2001) è stato un direttore d'orchestra, compositore e saggista italiano. Ha debuttato al Teatro La Scala di Milano nel 1994. Morì a Berlino improvvisamente, stroncato da un infarto mentre stava dirigendo l'Aida di Giuseppe Verdi alla Deutsche Oper.

Omar Sivori

Omar Sivori

Sepolto a Buenos Aires (Argentina) - Cimitero: Memorial Celestial

Enrique Omar Sivori (San Nicolás de los Arroyos, 2 ottobre 1935 - San Nicolás de los Arroyos, 17 febbraio 2005) è stato un calciatore argentino naturalizzato italiano. Considerato uno dei giocatori argentini più forti di tutti i tempi,
occupa la 16a posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori
sudamericani del XX secolo. Nel marzo 2004 è stato inserito nella speciale
classifica FIFA 100, che raggruppa i maggiori fuoriclasse di sempre.

Luciano Soprani

Luciano Soprani

Sepolto a Brugneto di Reggiolo (Reggio Emilia) - Cimitero: Brugneto di Reggiolo (RE)

Luciano Soprani (Reggiolo, 21 gennaio 1946 - Milano, 23 ottobre 1999) è
stato uno stilista italiano. Il suo lavoro si distingue per la qualità dei materiali
e per l'abbinamento di tessuti maschile a linee femminili che determinano lo
stile androgino. Così Soprani diviene un marchio di successo. Nel 1986 si afferma presto anche in Giappone legandosi con un'azienda colossale che si occupa di distribuzione dell'abbigliamento.

Alberto Sordi

Alberto Sordi

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Alberto Sordi (Roma, 15 giugno 1920 - Roma, 25 febbraio 2003) noto come "L'Albertone nazionale", è stato uno dei più popolari attori del cinema italiano.
La sua avventura artistica è cominciata con alcuni programmi radiofonici popolari e lavorando come doppiatore ma ha potuto esprimere il suo poliedrico talento anche nell'ambito del cinema drammatico.

Giovanni Spadolini

Giovanni Spadolini

Sepolto a Firenze - Cimitero: delle Porte Sante

Giovanni Spadolini (Firenze, 21 giugno 1925 - Roma, 4 agosto 1994) è stato un politico, storico e giornalista italiano. È stato più volte ministro, Presidente del Consiglio dei Ministri, il primo non democristiano nella storia dell'Italia repubblicana. È considerato uno dei migliori statisti italiani, apprezzato per la sua profonda cultura d'intellettuale e la passione civica per la storia nazionale. Sulla lapide, di marmo bianco, oltre a esservi perennemente un tricolore che sventola, è riprodotta la sua firma con la scritta: Un italiano (la stessa che appare sulla tomba di Giuseppe Mazzini, l'intellettuale più amato da Spadolini).

Diana (Lady D) Spencer

Diana (Lady D) Spencer

Sepolta a Northamptonshire (Inghilterra) - Cimitero: Althorp

Diana, nota anche come Lady Diana (Sandringham, 1º luglio 1961 - Parigi, 31 agosto 1997) fu dal 1981 al 1996 principessa del Galles. Grazie al suo aspetto semplice ed elegante, al comportamento informale e vicino alla gente, Diana, soprannominata dalla stampa “Lady D” conquistò subito il pubblico e i sudditi inglesi. Lady Diana è rimasta celebre non solo per il sontuoso matrimonio nella cattedrale di St. Paul con Carlo d’Inghilterra, il divorzio e la tragica e misteriosa morte, ma soprattutto per le sue apparizioni in TV, il suo svelarsi pubblicamente negli aspetti più umani, nei bisogni, nei sogni, nelle debolezze. Una principessa bella, elegante che s’impegnò per i più deboli, andandoli a trovare e abbracciandoli.

Giorgio Strehler

Giorgio Strehler

Sepolto a --- - Cimitero: Le ceneri sono conservate nel cimitero di Trieste

Giorgio Strehler (Trieste, 14 agosto 1921 - Lugano, 25 dicembre 1997) è stato un regista teatrale italiano, una personalità di assoluto rilievo nel panorama teatrale italiano. Ha vissuto per mezzo secolo una prolifica stagione artistica durante la quale è stato protagonista del rinnovamento del teatro ma anche interprete dinamico dei bisogni sociali e politici dell’Italia.


Patrick Swayze

Patrick Swayze

Sepolto a ------ - Cimitero: Cremato. Le sue ceneri sono state sparse nel suo ranch in New Mexico.

Patrick Wayne Swayze (Houston, 18 agosto 1952 - Los Angeles, 14 settembre 2009) è stato un attore, cantante e ballerino statunitense. Divenne celebre grazie alle sue interpretazioni, soprattutto nel film "Dirty Dancing - Balli proibiti" che, grazie allo straordinario successo internazionale lo consacrò come un idolo.

Pietro Taricone

Pietro Taricone

Sepolto a L'Aquila - Cimitero: Trasacco

Pietro Taricone (Frosinone, 4 febbraio 1975 - Terni, 29 giugno 2010) è stato un attore e personaggio televisivo italiano. Noto per avere partecipato nel 2000 alla prima edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello ha, in seguito, intrapreso la carriera di attore partecipando a numerose fiction e film. Appassionato di paracadutismo, la mattina del 28 giugno 2010 a seguito di una manovra errata o azzardata è precipitato al suolo durante un lancio nei pressi di Terni. Ricoverato in condizioni disperate all'ospedale locale è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, durato oltre nove ore, che tuttavia non è
riuscito a salvargli la vita.

Elizabeth Taylor

Elizabeth Taylor

Sepolta a Los Angeles (USA) - Cimitero: Forest Lawn Memorial Park

Liz Taylor (Hampstead, 27 febbraio 1932 - Los Angeles, 23 marzo 2011) è stata un'attrice, imprenditrice e stilista inglese, considerata l'ultima grande diva dell'era d'oro di Hollywood per le sue doti recitative e la singolare avvenenza. Nel 1963 diventa la star cinematografica più pagata quando le viene offerto un contratto per interpretare come protagonista il kolossal Cleopatra.

Luigi Tenco

Luigi Tenco

Sepolto a Ricaldone (Alessandria) - Cimitero: Ricaldone (AL)

Luigi Tenco (Cassine, 21 marzo 1938 - Sanremo, 27 gennaio 1967) è stato un cantautore italiano. Si presentò al Festival di Sanremo con la canzone Ciao amore ciao, cantata, come si usava a quel tempo, da due artisti separatamente (in questo caso si trattava dello stesso Tenco e di Dalida). Diversi sono stati i tributi a Tenco nati nel corso degli anni da colleghi cantautori, amici, musicisti ed estimatori.

Palmiro Togliatti

Palmiro Togliatti

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Palmiro Michele Nicola Togliatti (Genova, 26 marzo 1893 - Jalta, 21 agosto 1964)
è stato un politico e antifascista italiano, leader storico del Partito Comunista Italiano. Togliatti deve essere inserito al centro del comunismo internazionale,
sia prima che dopo la guerra poichè la sua figura non può essere osservata solo
dal punto di vista della vita politica e sociale italiana, ma anche per il un posto
di primo piano che ha rivestito nella scena politica internazionale.

Ugo Tognazzi

Ugo Tognazzi

Sepolto a Roma - Cimitero: Velletri

Ugo Tognazzi (Cremona, 23 marzo 1922 – Roma, 27 ottobre 1990) è stato un attore, regista e sceneggiatore considerato uno degli indiscussi protagonisti
della produzione cinematografica e televisiva italiana della seconda metà del '900. Nel corso della sua carriera, Tognazzi prende parte a quasi 150 pellicole, molte delle quali passate alla storia come veri e propri cult della cinematografia italiana.

Lev Tolstoj

Lev Tolstoj

Sepolto a Astàpovo (Russia) - Cimitero: Sepolto nei pressi della sua residenza

Lev Nikolàevič Tolstòj, (Jàsnaja Poljana, 9 settembre 1828 – Astàpovo, 20 novembre 1910), è stato uno scrittore, drammaturgo, filosofo, pedagogista e attivista sociale russo. Tolstoj acquisì presto risonanza mondiale per il successo
dei romanzi "Guerra e pace" e "Anna Karenina", a cui seguirono altre sue opere narrative sempre più rivolte all'autoanalisi dei personaggi ed alla riflessione morale. L'influenza di Tolstoj non solo come scrittore, ma come pensatore
sarà immensa, resta tuttora uno degli autori più letti al mondo.

Seduto Toro

Seduto Toro

Sepolto a Mobridge (Dakota del sud) - Cimitero: Sitting Bull Monument

Toro Seduto (Grand River, 1831 - Fort Yates, 15 dicembre 1890) è stato un condottiero nativo americano dei Sioux Hunkpapa. E' ricordato nella storia americana e dei nativi per aver mobilitato più di 3.500 guerrieri Sioux e Cheyenne nella famosa Battaglia di Little Bighorn, dove ottenne una schiacciante vittoria sul colonnello George Armstrong Custer. Toro Seduto venne ritratto da molti attori di Hollywood in molti film accrescendone la popolarità in tutto il mondo.