Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

Sede operativa:

Via Illiria 2/A - 00183 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

www.funus.it

info@funus.it

Le Tombe dei Personaggi Famosi - Pagina 5

Pagina 5 di 20

Charlie (Charlot) Chaplin

Charlie (Charlot) Chaplin

Sepolto a Corsier-sur-Vevey (Svizzera) - Cimitero: Corsier-sur-Vevey

Sir Charles Spencer Chaplin, noto come Charlie Chaplin (Londra, 16 aprile 1889 - Corsier-sur-Vevey, 25 dicembre 1977), è stato un attore, regista, sceneggiatore, compositore e produttore britannico, tra i più importanti e influenti in particolare dell'era del film muto. Chaplin raggiunse come un fulmine il successo dando alla luce il personaggio di Charlot, che in poco tempo conquistò il mondo.

Ray Charles

Ray  Charles

Sepolto a Los Angeles (USA) - Cimitero: Inglewood Park Cemetery

Ray Charles Robinson (Albany, 23 settembre 1930 - Beverly Hills, 10 giugno 2004)
è stato un cantante e pianista statunitense, considerato uno dei pionieri della musica soul. Grazie al suo grande talento vocale, riusciva a trasformare qualsiasi canzone (che fosse blues, pop o country), in un'esperienza intima e interiore.

Walter Chiari

Walter Chiari

Sepolto a Milano - Cimitero: Monumentale di Milano

Walter Chiari, pseudonimo di Walter Annicchiarico (Verona, 8 marzo 1924 – Milano, 20 dicembre 1991) è stato un attore, comico e conduttore televisivo italiano. Alterna successi cinematografici ai successi in palcoscenico; pian piano si afferma come uno dei talenti più rivoluzionari della comicità italiana; inaugura infatti un nuovo modo di recitare grazie alla sua innata capacità di chiacchierare per ore con il pubblico e di interpretare diversi personaggi. È stato un indiscutibile innovatore e ha conquistato l’Italia intera per la sua spontaneità, la sua grande ironia e la sua vitalità.

Frederic Francois Chopin

Frederic Francois Chopin

Sepolto a Parigi - Cimitero: Cimetière du Père Lachaise

Chopin, (Żelazowa Wola, 1º marzo 1810 - Parigi, 17 ottobre 1849) è stato un compositore e pianista polacco. È considerato il più grande compositore polacco ed uno dei più grandi compositori per pianoforte di tutti i tempi. Il suo linguaggio musicale è stato influenzato da alcuni compositori preromantici. Con Chopin la storia del pianoforte giunge ad un fondamentale punto di svolta. Egli fa di questo strumento il maggior confidente, il compagno di una vita. La sua opera pianistica può essere divisa in vari gruppi di composizioni che non seguono uno schema predeterminato, ma il solo corso della fantasia dell'artista.

Linda Christian

Linda Christian

Sepolta a N.D. - Cimitero: Cremata. Le sue ceneri sono state disperse in Messico.

Linda Christian, nome d'arte di Blanca Rosa Henrietta Stella Welter Vorhauer (Acapulco, 13 novembre 1923 - Palm Springs, 22 luglio 2011), è stata un'attrice statunitense di origine messicana.
Divenne molto presto una diva, soprannominata "The Anatomic Bomb" a causa della sua straordinaria bellezza.

Agatha Christie

Agatha Christie

Sepolta a Oxfordshire (Inghilterra) - Cimitero: Cholsey

Dame Agatha Mary Clarissa Miller, Lady Mallowan, nota come Agatha Christie (Torquay, 15 settembre 1890 - Wallingford, 12 gennaio 1976), è stata una scrittrice britannica. Con i suoi romanzi gialli che curò sempre con grande abilità creando un'atmosfera intrigante attraverso personaggi ed ambienti di facile riconoscibilità, la sua fama divenne mondiale. Ancora oggi i suoi romanzi sono pubblicati con successo in tutto il mondo ed è la scrittrice inglese più tradotta.

Marco Tullio Cicerone

Marco Tullio Cicerone

Sepolto a Formia (Latina) - Cimitero: Sepolcro lungo la Via Appia

Marco Tùllio Ciceróne (Arpino, 3 gennaio 106 a.C.- Formia, 7 dicembre 43 a.C.) è stato oratore, uomo politico e scrittore latino dell'ultimo periodo della Repubblica Romana. Fu una delle figure più rilevanti di tutta l'antichità romana che con la sua vastissima produzione letteraria che va dalle orazioni politiche agli scritti di filosofia e retorica, rimase come modello per tutti gli autori del I secolo a.C.,
tanto da poter essere considerata il prototipo della letteratura latina classica.

Sandro Ciotti

Sandro Ciotti

Sepolto a Roma - Cimitero: N.D.

Sandro Ciotti (Roma, 4 novembre 1928 - Roma, 18 luglio 2003) è stato un giornalista, calciatore, radiocronista e telecronista sportivo e musicale italiano. Sandro Ciotti è stato «The Voice» versione italiana, non bravo come Sinatra a cantare (ma come lui aveva un'immensa passione la musica, lo testimoniano i reportages su 40 edizioni del festival di Sanremo) ma era il massimo per narrare
le imprese degli eroi del calcio.

Elisa Claps

Elisa Claps

Sepolta a Potenza - Cimitero: Potenza

Elisa Claps (Potenza, 21 gennaio 1977 - Potenza, 12 settembre 1993) era una studentessa italiana scomparsa nel 1993 e il cui cadavere è stato ritrovato nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza. Per questo caso esiste solo una presunzione di colpevolezza a carico di Danilo Restivo, l’ultimo a vederla in vita che viene sospettato dagli inquirenti di avere un ruolo importante nella scomparsa della ragazza per l'incapacità di ricostruire i suoi spostamenti dopo l'incontro.

Nathan Clark

Nathan Clark

Sepolto a New York - Cimitero: -------

Clark realizzò un prototipo di scarpa che fu un successo. Esportata in Europa, la scarpa divenne l’uniforme ufficiale dei giovani maschi negli anni Cinquanta e Sessanta. Le “Clarks” sono state indossate da outsider di tendenza come Bob Dylan e Steve McQueen, Liam Gallagher degli Oasis e Sarah Jessica Parker di Sex and the City. Dal 1947 a oggi le sue scarpe hanno fatto storia entrando persino a far parte nel 2009 del Museo del Design tra le “50 scarpe che hanno cambiato il mondo”

Montgomery Clift

Montgomery Clift

Sepolto a Brooklyn - Cimitero: Friends Quaker

Montgomery Clift (Omaha, 17 ottobre 1920 - New York, 23 luglio 1966) è stato un attore cinematografico e teatrale statunitense. Rivelandosi interprete di altissimo livello, recitando in modo assolutamente nuovo, più coi gesti e la mimica che con le battute e i dialoghi, con solo due film, conquista una vasta popolarità riscuotendo un grandissimo successo in tutto il mondo.






Gary Coleman

Gary Coleman

Sepolto a N.D. - Cimitero: Cremato.

Gary Wayne Coleman (Zion, 8 febbraio 1968 - Provo, 28 maggio 2010) è stato un attore statunitense. Gary è celebre per aver interpretato l'irresistibile Arnold Jackson nella sitcom "Il mio amico Arnold", andata in onda con successo tra
gli anni Settanta e Ottanta.

Carlo Collodi

Carlo Collodi

Sepolto a Firenze - Cimitero: delle Porte Sante

Carlo Lorenzini, più noto con lo pseudonimo di Collodi (dal nome del paese natale della madre) (Firenze, 24 novembre 1826 - Firenze, 26 ottobre 1890), fu uno scrittore e giornalista italiano. La vera notorietà di Collodi arriva con la pubblicazione del romanzo "Le avventure di Pinocchio", storia del burattino
più famoso del mondo. L'opera è stata pubblicata in 187 edizioni e tradotta
in 260 lingue o dialetti.

Cristoforo Colombo

Cristoforo Colombo

Sepolto a Faro di Colon (Repubblica Dominicana) - Cimitero: Faro di Colon

Cristoforo Colombo (Genova, fra il 26 agosto e il 31 ottobre 1451 - Valladolid, 20 maggio 1506) è stato un esploratore e navigatore italiano. Deve la sua fama mondiale alla scoperta del continente americano, avvenuta il 12 ottobre del 1492 giorno celebrato in Spagna e nelle Americhe.

Luigi Comencini

Luigi Comencini

Sepolto a Roma - Cimitero: Flaminio

Luigi Comencini (Salò, 8 giugno 1916 - Roma, 6 aprile 2007) è stato il padre della commedia all’italiana. Ha diretto nella sua carriera i maggiori attori italiani, fra cui Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida in "Pane, amore e fantasia", film con il quale ha dato inizio alla commedia all'italiana. Comencini aveva la qualità di renderci affini alle sue storie, anche perché di base tutte hanno una struttura familiare molto simile a quelle vite che quotidianamente svolgiamo.

Gary Cooper

Gary Cooper

Sepolto a Southampton (Inghilterra) - Cimitero: Sacred Heart Cemetery

Gary Cooper, nato Frank James Cooper (Helena, 7 maggio 1901 - Beverly Hills, 13 maggio 1961), è stato un attore statunitense. Gary Cooper diventa l'immagine emblematica dell'avventuriero del West e nel 1966 fu riconosciuto come uno
dei migliori CowBoy. Ricevette cinque nomination agli Oscar, vincendone due,
a cui si aggiunse un Oscar alla carriera nel 1961. Gary Cooper è ricordato con una stella presso la Hollywood Walk of Fame.

Niccolò Copernico

Niccolò Copernico

Sepolto a Frombork (Polonia) - Cimitero: Cattedrale di Frombork

Mikołaj Kopernik (Niccolò Copernico, Toru19 febbraio 1473 - Frombork, 24 maggio 1543) fu un astronomo e cosmologo polacco, grandissimo scienziato, basilare per la storia dell'umanità e l'evoluzione della scienza. E' famoso per la teoria astronomica detta "teoria eliocentrica" o "teoria eliostatica", in base alla quale
il Sole è immobile al centro dell’universo e la Terra, ruotando quotidianamente
sul suo asse, gira nell’arco dell’anno attorno al Sole.

Fausto Coppi

Fausto Coppi

Sepolto a Castellania (Alessandria) - Cimitero: Castellania

Angelo Fausto Coppi (Castellania, 15 settembre 1919 - Tortona, 2 gennaio 1960)
è stato un famoso ciclista italiano. E' considerato uno dei più grandi e popolari atleti di tutti i tempi, in quanto corridore completo e adatto ad ogni tipo di competizione su strada. Vinse cinque volte il Giro d'Italia (record), e due volte
il Tour de France. Le sue imprese e le tragiche circostanze della morte ne hanno fatto un'icona della storia sportiva italiana.

Francesco Cossiga

Francesco  Cossiga

Sepolto a Sassari (Sardegna) - Cimitero: Comunale di Sassari

Francesco Cossiga (Sassari, 26 luglio 1928 - Roma, 17 agosto 2010) è stato un politico, giurista e docente italiano, ha ricoperto tutti gli incarichi di governo possibili, dal ministero dell'Interno, alla presidenza del Consiglio, fino alla presidenza della Repubblica.

Jacques Cousteau

Jacques Cousteau

Sepolto a Saint André de Cubzac (Francia) - Cimitero: Saint André de Cubzac

Jacques-Yves Cousteau (Saint-André-de-Cubzac, 11 giugno 1910 - Parigi, 25 giugno 1997) è stato un esploratore, navigatore, militare e oceanografo francese. Esploratore instancabile degli abissi marini, Cousteau è un uomo che si è sempre distinto per la grande libertà interiore, avendo sempre vissuto la sua vita assecondando i suoi desideri e le sue aspirazioni, a dispetto di tutto e delle eventuali difficoltà. E' stato un amante della natura, specialmente di quella
marina e il suo lavoro ha permesso a persone di tutti i continenti di visitare
la vita che sta sotto la superficie oceanica ed esplorare attraverso la televisione
le risorse del "continente blu".