Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

Sede operativa:

Via Illiria 2/A - 00183 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

www.funus.it

info@funus.it

Le Tombe dei Personaggi Famosi - Pagina 13

Pagina 13 di 20

Dean Martin

Dean  Martin

Sepolto a Los Angeles (USA) - Cimitero: Westwood Memorial Park

Dean Martin, pseudonimo di Dino Paul Crocetti (Steubenville, 7 giugno 1917 - Beverly Hills, 25 dicembre 1995), è stato un cantante e attore statunitense. Negli anni cinquanta raggiunse il successo internazionale come cantante con That's Amore, una delle sue canzoni più amate, brano che è anche una dichiarazione d'affetto per Napoli e per le sue tradizioni come la pizza e la tarantella.

Mia Martini

Mia Martini

Sepolta a Varese - Cimitero: Cremata. Le ceneri sono tumulate a Cavaria con Premezzo

Mia Martini, pseudonimo di Domenica Berté (Bagnara Calabra, 20 settembre 1947 - Cardano al Campo, 12 maggio 1995), è stata una cantante italiana. Con la sua voce dal timbro ben riconoscibile, per potenza e impatto emotivo, cantò il meglio della canzone d'autore italiana ed internazionale collaborando
con alcuni tra i più grossi nomi del panorama musicale.

Karl Marx

Karl Marx

Sepolto a Highgate (Londra) - Cimitero: di Highgate

Karl Heinrich Marx (Treviri, 5 maggio 1818 - Londra, 14 marzo 1883) è stato un filosofo, economista e rivoluzionario tedesco. Il maggior successo politico di Marx è la diffusione del "Manifesto" che mette in evidenza la tesi della conquista del potere e la sua conservazione con la forza, cioè la tesi “scandalosa” della dittatura del proletariato. Marx è anche considerato tra i filosofi maggiormente influenti sul piano politico e filosofico nella storia del Novecento.

Giulietta Masina

Giulietta Masina

Sepolta a Rimini (Emilia Romagna) - Cimitero: Rimini

Giulietta Masina, all'anagrafe Giulia Anna Masina (San Giorgio di Piano, 22 febbraio 1920 – Roma, 23 marzo 1994) è stata un'attrice cinematografica italiana. E' insieme al marito, federico Fellini che raggiunse la notorietà a livello mondiale nel film "La strada", dove recitò accanto ad Anthony Quinn.

Marcello Mastroianni

Marcello Mastroianni

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Marcello Mastroianni (Fontana Liri, 28 settembre 1924 – Parigi, 19 dicembre 1996) è stato l'attore italiano più conosciuto ed apprezzato all'estero negli anni sessanta e settanta, soprattutto per le pellicole interpretate in coppia con Sophia Loren e per i ruoli da protagonista nei film di Federico Fellini e Vittorio De Sica. Mastroianni, talento naturale, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti: tre nominations all'Oscar come miglior attore ed ha ottenuto molti premi prestigiosi alla carriera.

Henri Matisse

Henri Matisse

Sepolto a Nizza - Cimitero: Monastero di Cimiez

Henri Émile Benoît Matisse (Le Cateau-Cambrésis, 31 dicembre 1869 – Nizza, 3 novembre 1954) è stato un pittore, incisore, illustratore e scultore francese. Matisse è uno dei più noti artisti del ventesimo secolo; dalla scoperta dell'arte africana e asiatica i suoi dipinti sono un mondo a parte in cui si trova sollievo, pace, rifugio, calma, serenità, colore e luce.

Enrico Mattei

Enrico Mattei

Sepolto a Macerata - Cimitero: Matelica

Enrico Mattei (Acqualagna, 29 aprile 1906 - Bascapè, 27 ottobre 1962) è stato un imprenditore e dirigente pubblico italiano fondatore dell'Eni. Sotto la sua presidenza l'Eni negoziò rilevanti concessioni petrolifere in Medio Oriente.

Walter Matthau

Walter Matthau

Sepolto a Los Angeles (USA) - Cimitero: Westwood Memorial Park

Walter Matthau, nato Walter John Matthow (New York, 1º ottobre 1920 - Santa Monica, 1º luglio 2000), è stato un attore statunitense. Il suo volto dai lineamenti marcati e rudi ha influenzato l'inizio della sua carriera. L'espressione ambigua, la tendenza burbera, la mimica capace di alternare maschere impenetrabili ad altre tipicamente umoristiche, indicano chiaramente uno spessore artistico che avrebbe permesso a Matthau di svariare nel recitare dalle commedie ai film d'azione.

Steve Mcqueen

Steve  Mcqueen

Sepolto a --- - Cimitero: Ceneri sparse nell'Oceano Pacifico

Steve McQueen (Beech Grove, 24 marzo 1930 - Ciudad Juárez, Chihuahua, 7 novembre 1980) è stato uno dei più celebri attori tra gli anni sessanta e gli anni settanta, famoso per il suo atteggiamento spericolato e da anti-eroe. Lo stile recitativo intenso e brillante, ma anche puntuale e coinvolgente, gli occhi azzurri, incorniciati da un viso tenero e spudorato, la vita avventurosa e ribelle, fanno di lui uno degli artisti americani fra i più carismatici e anticonformisti, ma anche uno fra i più amati e idolatrati.

Freddie Mercury

Freddie Mercury

Sepolto a --- - Cimitero: Ceneri sparse nei pressi del lago di GInevra

Freddie Mercury (Stone Town, 5 settembre 1946 - Londra, 24 novembre 1991) è stato nel 1970 uno dei fondatori della rock band britannica dei Queen, in cui ricoprì il ruolo di leader fino al 1991, anno della morte. Era noto per l'abilità vocale (con un'estensione pari a tre ottave senza l'uso del falsetto) e per le memorabili esibizioni dal vivo. Tutt'oggi è considerato uno dei più grandi e influenti artisti nella storia del rock.

Alda Merini

Alda Merini

Sepolta a Milano - Cimitero: Famedio di Milano

Alda Merini (Milano, 21 marzo 1931 - Milano, 1º novembre 2009) è stata una scrittrice e poetessa milanese. Considerata una delle maggiori poetesse del novecento la sua vita e la sua produzione letteraria sono segnate dalle esperienze del disagio fisico ed economico, oltre che dalla follia. Attiva in campo letterario fin dall'età di 15 anni, conosce ben presto quelle che definirà "prime ombre della sua mente" venendo internata in un'ospedale psichiatrico per un mese. Alda Merini alterna frequenti periodi di salute e malattia, in cui continua la produzione di racconti e poesie, grazie anche alla conoscenza e amicizia con Salvatore Quasimodo.

Michelangelo (Caravaggio) Merisi

Michelangelo (Caravaggio) Merisi

Sepolto a Porto Ercole (Grosseto) - Cimitero: San Sebastiano

Michelangelo Merisi, o, più probabilmente, Merisio, detto il Caravaggio (Milano, 29 settembre 1571 - Porto Ercole, 18 luglio 1610), è stato un pittore italiano. Formatosi a Milano e attivo a Roma, Napoli, Malta e in Sicilia, fu uno dei più celebri pittori italiani di tutti i tempi, dalla fama ancora oggi universale.

Mario Merola

Mario Merola

Sepolto a Napoli - Cimitero: di Poggioreale

Mario Merola (Napoli, 6 aprile 1934 - Castellammare di Stabia, 12 novembre 2006) è stato uno dei principali precursori della canzone partenopea e il re della sceneggiata napoletana. Proprio grazie a lui, infatti, questo genere teatrale ha varcato i confini partenopei, ma anche quelli nazionali, raggiungendo anche l'estero.

Isa Miranda

Isa  Miranda

Sepolta a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Isa Miranda, nome d'arte di Ines Isabella Sanpietro (Bergamo, 5 luglio 1905 - Roma, 8 luglio 1982), è stata un'attrice italiana. ll grande successo arriva con la sua straordinaria interpretazione nel film "La signora di tutti", dove offre certamente la più grande interpretazione della sua carriera, sofferta e incisiva, ma con quella grazia e quel garbo per cui si distinguerà sempre, sia nella carriera che nella vita.

Enzo Mirigliani

Enzo Mirigliani

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Enzo Mirigliani, all'anagrafe Vincenzo (Santa Caterina dello Ionio, 22 aprile 1917 - Roma, 26 settembre 2011), è stato un personaggio televisivo italiano, storico organizzatore del concorso di bellezza "Miss Italia" lanciando anche anche Miss Italia nel Mondo nel 1991, avendo anche lui vissuto personalmente l'esperienza dell'emigrazione. Nel 1996 ha ottenuto il premio speciale del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo.

Robert Mitchum

Robert Mitchum

Sepolto a --- - Cimitero: Cremato, ceneri sparse in mare.

Robert Mitchum, all'anagrafe Robert Charles Durman Mitchum (Bridgeport, 6 agosto 1917 - Santa Barbara, 1º luglio 1997), è stato un attore e cantante statunitense. La carriera cinematografica inizia durante il periodo della seconda guerra mondiale, con film polizieschi e, soprattutto, con i primi western.

François Mitterrand

François Mitterrand

Sepolto a Charnac (Francia) - Cimitero: des Grands-Maisons

François Maurice Adrien Marie Mitterrand (Jarnac, 26 ottobre 1916 - Parigi, 8 gennaio 1996) è stato un politico francese. È stato presidente della Repubblica francese dal 1981 al 1988 e poi, rieletto per un secondo mandato, fino al 1995. François Mitterand, con la sua esperienza politica di rilievo e duratura, ha caratterizzato una fase importante della nostra storia, senza alcun dubbio in lui ed in De Gaulle è riassumibile la Francia del XX secolo.

Amedeo Modigliani

Amedeo Modigliani

Sepolto a Parigi - Cimitero: Cimetière du Père Lachaise

Amedeo Clemente Modigliani (Livorno, 12 luglio 1884 - Parigi, 24 gennaio 1920)
è stato un pittore e scultore italiano. Egli è un artista solitario che ha impresso alla figura umana il marchio inconfondibile del suo genio. Qualunque sia il soggetto, uomo o donna, vecchio o bambino, Modigliani infonde alla figura una deformazione che costituisce la sua caratteristica principale deformando il collo
e le mani, allungandoli in modo smisurato, ma allo steso modo armonioso; infatti, la sua celebrità è dovuta ai i suoi ritratti femminili caratterizzati da volti stilizzati e colli affusolati.


Domenico Modugno

Domenico Modugno

Sepolto a Roma - Cimitero: Flaminio

Domenico Modugno (Polignano a Mare, 9 gennaio 1928 - Lampedusa, 6 agosto 1994) è considerato il padre dei cantautori italiani. Iniziata la carriera di cantante, divenne uno dei protagonisti della musica leggera internazionale quando nel 1958 con "Nel blu dipinto di blu" (più nota come Volare) trionfò al Festival di Sanremo del 1958. La canzone arrivò terza all’Eurofestival e vinse un Grammy Award (fu per molti anni l’unico per una canzone italiana).

Sandra Mondaini

Sandra Mondaini

Sepolta a Milano - Cimitero: Lambrate

Sandra Mondaini (Milano, 1º settembre 1931 - Milano, 21 settembre 2010) è stata un'attrice e conduttrice televisiva italiana. Prevalentemente attrice comica, la sua carriera artistica è stata strettamente legata a quella di suo marito, Raimondo Vianello, col quale ha formato una delle coppie più celebri ed amate della televisione italiana.