Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

Sede operativa:

Via Illiria 2/A - 00183 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

www.funus.it

info@funus.it

Le Tombe dei Personaggi Famosi - Pagina 15

Pagina 15 di 20

Tazio Nuvolari

Tazio  Nuvolari

Sepolto a Mantova - Cimitero: Degli Angeli

Tazio Giorgio Nuvolari (Castel d'Ario, 16 novembre 1892 - Mantova, 11 agosto 1953) è ritenuto uno dei più grandi piloti da corsa della storia del motorismo.
Di lui non resta soltanto un lungo elenco di trionfi su due e su quattro ruote,
ma anche un’antologia di episodi gloriosi, rocamboleschi, comunque eccezionali, al limite del credibile e oltre, che si tramandano di generazione in generazione del piccolo grande uomo una vera e propria popstar da leggenda.



Aristotele Onassis

Aristotele Onassis

Sepolto a Skorpios (Grecia) - Cimitero: Isola di Skorpios

Aristoteles Sokrates Homer Onassis (Smirne, 15 gennaio 1906 Neuilly-sur-Seine,15 marzo 1975) è stato un armatore greco. Onassis inizia una prosperosa e fortunata attività di armatore che non conoscerà rallentamenti neanche durante la seconda Guerra Mondiale. Onassis è stato il proprietario del Christina O, considerato uno degli yacht più belli del mondo, ed aveva anche un'isola personale in Grecia chiamata Skorpios, isola purtroppo non visitabile.

Wanda Osiris

Wanda Osiris

Sepolta a Milano - Cimitero: Monumentale di Milano

Wanda Osiris, nome d'arte di Anna Menzio (Roma, 3 giugno 1905 - Milano, 11 novembre 1994) è stata un’icona assoluta nel mondo dello spettacolo e dell’avanspettacolo. Nella sua strepitosa carriera di soubrette la “Wandissima”
si è esibita con Totò, Erminio Macario, Carlo Dapporto, Alberto Sordi solo per citarne alcuni. Si affermò come "soubrette" elegante ed estrosa, memorabili rimarranno le sue lunghe discese dalle scale delle varie scenografie.


Gaio Giulio Cesare Ottaviano Augusto

Gaio Giulio Cesare Ottaviano Augusto

Sepolto a Roma (Zona Campo Marzio) - Cimitero: Mausoleo di Augusto

Gaio Giulio Cesare Ottaviano Augusto (Roma, 23 settembre 63 a.C - Nola, 19 agosto 14 d.C.) meglio conosciuto come Ottaviano o Augusto, fu il primo imperatore romano. Restò al potere sino alla morte, e il suo principato fu il più lungo della Roma imperiale (44 anni).

Niccolò Paganini

Niccolò Paganini

Sepolto a Parma - Cimitero: della Villetta

Niccolò Paganini, o Nicolò (Genova, 27 ottobre 1782 - Nizza, 27 maggio 1840)
è stato un violinista, compositore e chitarrista italiano. E' considerato uno fra i maggiori violinisti dell'Ottocento per la padronanza dello strumento e per le innovazioni apportate.

Andrea Palladio

Andrea Palladio

Sepolto a Vicenza - Cimitero: Maggiore

Andrea Palladio, pseudonimo di Andrea di Pietro (Padova, 30 novembre 1508 - Maser, 19 agosto 1580), è stato un architetto, teorico dell'architettura e scenografo italiano del Rinascimento. L'importanza di Palladio nella storia e nell'evoluzione dell'architettura occidentale non ha termini di paragone. La sua creazione di un genere architettonicamente nuovo non è solamente marcato con i segni forti di un'architettura modernissima insieme all'antica, ma ha anche tante caratteristiche inconfondibili come per esempio le logge, le ampie scale, i vantissimi saloni e una minuta precisione nei dettagli.



Paolo Panelli

Paolo Panelli

Sepolto a Roma - Cimitero: Flaminio

Paolo Panelli (Roma, 15 luglio 1925 - Roma, 18 maggio 1997) è stato un attore italiano di teatro, radio, televisione e cinema. E' stato un personaggio fra i più popolari ed amati del piccolo e grande schermo, attore comico che, con le sue scenette ed i suoi personaggi ha saputo evidenziare quarant'anni di vita italiana non solo in teatro e alla radio, ma anche al cinema e alla televisione.

Marco Pantani

Marco Pantani

Sepolto a Cesenatico (Forlì-Cesena) - Cimitero: Cesenatico

Marco Pantani (Cesena, 13 gennaio 1970 - Rimini, 14 febbraio 2004) è stato un ciclista su strada italiano, era uno scalatore puro. Vinse un Giro d'Italia e un
Tour de France. Soprannominato "il pirata" ottenne i suoi migliori risultati nelle corse a tappe: è a tutt'oggi l'ultimo italiano ad avere vinto il Tour de France. In carriera ottenne 46 vittorie.

Andrea Parodi

Andrea Parodi

Sepolto a Cagliari - Cimitero: Quartu Sant' Elena

Andrea Parodi (Porto Torres, 18 luglio 1955 - Quartu Sant'Elena, 17 ottobre 2006)
è stato un cantante sardo, per lungo tempo cantante dei Tazenda con i quali partecipa negli anni novanta a due edizioni del Festival di Sanremo. Nel 2005 partecipa al concerto tributo a De André tenutosi all'anfiteatro di Cagliari.

Pier Paolo Pasolini

Pier Paolo Pasolini

Sepolto a Pordenone - Cimitero: Casarsa della Delizia

Pier Paolo Pasolini (Bologna, 5 marzo 1922 - Ostia, 2 novembre 1975) è stato uno scrittore, poeta, regista e giornalista italiano ed è considerato uno dei maggiori artisti e intellettuali italiani del XX secolo.

Louis Pasteur

Louis Pasteur

Sepolto a Istituto Pasteur (Ile de France - Francia) - Cimitero: Istituto Pasteur

Louis Pasteur (Dole, 27 dicembre 1822 - Marnes-la-Coquette, 28 settembre 1895)
è stato un chimico e biologo francese. Grazie alle sue scoperte e alla sua attività di ricerca è universalmente considerato il fondatore della moderna microbiologia.

Luciano Pavarotti

Luciano  Pavarotti

Sepolto a Modena - Cimitero: Montale Rangone

Luciano Pavarotti (Modena, 12 ottobre 1935 – Modena, 6 settembre 2007)
è stato un tenore italiano. È stato tra gli artisti italiani più apprezzati in tutto
il mondo grazie alle straordinarie qualità vocali, ad un'eccellente gestione della propria immagine mediatica e per l'impegno profuso in campo sociale. In seguito al successo planetario in campo operistico, il tenore ha esteso le sue esibizioni
al di fuori dallo stretto ambito del teatro, organizzando recitals in piazze, parchi
e quant'altro coinvolgendo migliaia di persone nei più disparati angoli della Terra. "Big Luciano", come veniva chiamato, ha rappresentato l'ultimo dei grandi cantanti italiani che hanno saputo conquistare il mondo.

Andrea Pazzagli

Andrea Pazzagli

Sepolto a Ponte a Ema (Firenze) - Cimitero: Ponte a Ema

Andrea Pazzagli (Firenze, 18 gennaio 1960 - Castiglione della Pescaia, 31 luglio 2011) è stato un calciatore e cantautore italiano, di ruolo portiere. Il biennio più importante della sua carriera lo trascorre al Milan. Dopo l'esperienza con il Milan gioca con il Bologna e con la Roma e chiude la carriera disputando due stagioni di Serie C1 con la maglia del Prato. Dopo aver terminato la carriera di calciatore ha allenato i portieri di Fiorentina e Milan e dal 2001 è stato il preparatore dei portieri delle nazionali giovanili under 16-17-18-19. In carriera ha totalizzato complessivamente 143 presenze in Serie A e 124 in Serie B.

Gregory Peck

Gregory Peck

Sepolto a Los Angeles (USA) - Cimitero: Nostra Signora degli Angeli

Gregory Peck, nome completo Eldred Gregory Peck (La Jolla, 5 aprile 1916 -
Los Angeles, 12 giugno 2003) è stato un attore statunitense. Nel corso della
sua carriera ha spesso incarnato personaggi idealisti e di elevata statura morale. Considerato un vero mito del cinema ed uno degli ultimi divi della cosidetta vecchia Hollywood, ha interpretato personaggi eroici, di totale integrità morale, che lo hanno reso famoso ed amato presso il pubblico di mezzo mondo. Diventa famosissimo in Italia grazie a "VACANZE ROMANE".

Evita Peròn

Evita  Peròn

Sepolta a Buenos Aires (Argentina) - Cimitero: della Recoleta

Maria Eva Duarte de Perón, conosciuta con il nome di Evita Perón (Los Toldos, 7 maggio 1919 - Buenos Aires, 26 luglio 1952), è stata una politica argentina. La sua attenzione ai problemi sociali era attiva nella promozione della costruzione di strutture come scuole od ospedali, entrando nella storia del paese sudamericano come fondatrice dell'Argentina moderna. La figura di Evita Peron ha ispirato, oltre che numerosi scrittori, anche il mondo della musica e del cinema. La sua immagine divenne di culto nel suo paese.

Alessandro (Sandro) Pertini

Alessandro (Sandro) Pertini

Sepolto a Savona - Cimitero: San Giovanni di Stella

Alessandro Pertini detto Sandro (San Giovanni di Stella, 25 settembre 1896 -
Roma, 24 febbraio 1990) è stato un politico, giornalista e antifascista italiano.
Fu il settimo presidente della Repubblica Italiana. E' ricordato come il "presidente più amato dagli italiani", ogni suo atto, ogni sua azione avevano il compito di rinsaldare il legame tra i cittadini e lo Stato.

Francesco Petrarca

Francesco Petrarca

Sepolto a Arquà (Padova) - Cimitero: Arquà

Francesco Petrarca (Arezzo, 20 luglio 1304 - Arquà, 19 luglio 1374) è stato uno scrittore e poeta italiano. L'interiorità tormentata e inquieta è l'unico oggetto della sua poesia, egli guarda agli scrittori dell'antichità latina e cristiana in un dialogo intenso e continuo indagagandoli con scrupolo filologico, alla ricerca di modelli esistenziale ed etici. Il fenomeno del petrarchismo costituisce uno dei capitoli più complessi nella storia delle tradizioni letterarie europee.



Marcello Piacentini

Marcello Piacentini

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Marcello Piacentini (Roma, 8 dicembre 1881 - Roma, 19 maggio 1960) è stato un architetto e urbanista italiano. Operò intensamente in tutta Italia, ma durante il fascismo fu soprattutto a Roma che ebbe incarichi di particolare rilevanza. Fra gli in­ca­ri­chi più pre­sti­giosi spic­cano la di­re­zione ge­ne­rale dei la­vori e il coor­di­na­mento urbanistico-architettonico della Cit­tà Uni­ver­si­ta­ria di Roma. La sua ul­tima opera ar­chi­tet­to­nica è il Palazzo dello Sport dell'EUR (at­tuale Pa­la­lot­to­ma­tica), pro­get­tato nel 1960 in­sieme a Pier Luigi Nervi.

Edith Piaf

Edith Piaf

Sepolta a Parigi - Cimitero: Cimetière du Père Lachaise

Édith Piaf, pseudonimo di Édith Giovanna Gassion (Parigi, 19 dicembre 1915 - Grasse, 11 ottobre 1963), è stata una cantante francese, la maggiore "cantante realista " tra gli anni '30 e '60 che con le sue canzoni ha anticipato il senso di ribellione tipico dell'inquietudine. E' soprattutto conosciuta per la canzone
"La vie en rose" della quale scrive le parole nel 1946, canzone che, nel Dopoguerra, diventerà per i francesi l'inno del ritorno alla vita.

Pablo Picasso

Pablo Picasso

Sepolto a Vauvenargues (Provenza) - Cimitero: Parco del Castello di Vauvenargues

Pablo Picasso (nome completo Pablo Diego José Francisco de Paula Juan Nepomuceno María de los Remedios Cipriano de la Santisima Trinidàd;
Málaga, 25 ottobre 1881 - Mougins, 8 aprile 1973) è stato pittore e scultore
di fama mondiale. Il passaggio dal cubismo analitico al cubismo sintetico rappresentò un momento fondamentale della sua evoluzione artistica. Il pittore appariva sempre più interessato alla semplificazione della forma, per giungere al segno puro che contenesse in sé la struttura della cosa e la sua riconoscibilità concettuale. Alcuni dei quadri di Picasso sono tra i più costosi dipinti del mondo.