Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

Sede operativa:

Via Illiria 2/A - 00183 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

www.funus.it

info@funus.it

Le Tombe dei Personaggi Famosi - Pagina 10

Pagina 10 di 20

Antonio Gramsci

Antonio Gramsci

Sepolto a Roma - Cimitero: Acattolico Campo Cestio

Antonio Gramsci (Ales, 22 gennaio 1891 - Roma, 27 aprile 1937) è stato un politico, filosofo, giornalista e critico letterario italiano.

Cary Grant

Cary Grant

Sepolto a --- - Cimitero: Cremato. Le sue ceneri furono sparse in California

Cary Grant, nome d'arte di Archibald Alexander Leach (Bristol, 18 gennaio 1904 - Davenport, 29 novembre 1986), è stato un attore statunitense di origine britannica. È stato un artista raffinato e versatile, capace di passare, con
estrema maestria ed eleganza dal registro recitativo brillante a quello
drammatico, conservando sempre l'accattivante disinvoltura che lo contraddistingueva.

Ivan Graziani

Ivan  Graziani

Sepolto a Rimini (Emilia Romagna) - Cimitero: Novafeltria

Ivan Graziani (Teramo, 6 ottobre 1945 - Novafeltria, 1º gennaio 1997) è stato un cantautore e chitarrista italiano. E' un cantautore originale, spigliato e ironico rimasto legato alla sua poetica, disposta a raccontare la realtà della provincia.
Una tematica forse non di grande effetto ma sicuramente vera e genuina.

Dorian Grey

Sepolta a Trento - Cimitero: Torcegno

Dorian Gray, nome d'arte di Maria Luisa Mangini (Bolzano, 2 febbraio 1928 - Torcegno, 15 febbraio 2011), è stata un'attrice italiana, distinguendosi per
bellezza solare e procace e per una spigliatezza innata; tra i suoi ruoli principali
c'è quello della malafemmina in Totò, "Peppino e... la malafemmina".

Ranier (Principe Ranieri di Monaco) Grimaldi

Ranier (Principe Ranieri di Monaco) Grimaldi

Sepolto a Montecarlo (Monaco) - Cimitero: Cattedrale Immacolata Concezione

Ranier Louis Henri Maxence Bertrand Grimaldi (Monaco, 31 maggio 1923 -
Monaco, 6 aprile 2005) è stato principe di Monaco dal 1949 al 2005. A Ranieri
si deve l'ammodernamento che il principato ha subito e di cui gode tutt'oggi: costruzioni, ristrutturazioni e la creazione di un centro finanziario a Montecarlo noto nel mondo anche per il suo casinò, le spiaggie esclusive, l'assenza di tasse e l'annuale gara di Formula 1, il cui circuito è disegnato per essere percorso all'interno delle vie cittadine.

Giovanni Gronchi

Giovanni Gronchi

Sepolto a Pisa - Cimitero: della Misericordia di Pontedera (Pisa)

Giovanni Gronchi (Pontedera, 10 settembre 1887 - Roma, 17 ottobre 1978) è stato un politico italiano, terzo Presidente della Repubblica Italiana. Durante la sua carica ebbe l'onore di inaugurare ben due edizioni dei Giochi olimpici quelli invernali di Cortina d'Ampezzo nel 1956 e quelli della XVII Olimpiade tenutisi a Roma nel 1960.

Ernesto Guevara

Ernesto Guevara

Sepolto a Santa Clara (Bolivia) - Cimitero: Mausoleo di Santa Clara

Ernesto Guevara de la Serna, più noto come Che Guevara, in italiano, il Che (Rosario, 14 maggio 1928 - La Higuera, 9 ottobre 1967), è stato un rivoluzionario, guerrigliero e scrittore argentino. La sua figura crea gravi conflitti alle coscienze addolorate e inaridite dei suoi contemporanei, dai quali è nel contempo temuto e amato. Temuto perché rimprovera loro di vivere in un modo innaturale e perché mette in discussione l'ordine delle cose; amato perché combatte quelle norme che travisano l'essere e mette in luce valori essenzialmente umani. Al suo nome e a quello di altri compagni sono legate imprese eroiche e leggendarie, perché la rivoluzione cubana ha segnato un'epoca e si iscrive nella memoria storica come un evento grandioso.

Peggy Guggenheim

Peggy Guggenheim

Sepolta a Venezia - Cimitero: Palazzo Venier dei Leoni

Peggy Guggenheim, il cui vero nome era Marguerite Guggenheim, (New York, 26 agosto 1898 - Camposampiero, 24 dicembre 1979), è stata una collezionista d'arte statunitense, svolse un ruolo determinante nella storia dell'arte del Novecento. Una donna complessa, anarchica, ribelle e passionale; nella sua vita la ricerca della libertà, la passione per l'arte, i soldi, le amicizie, gli amori si intrecciano formando un composto esplosivo e unico. Suo padre, Benjamin Guggenheim, erede di una vasta fortuna, muore nel famoso naufragio del Titanic. A Parigi viene contagiata dalla passione per l'arte moderna, nel 1938 apre la sua prima galleria a Londra, la Guggenheim Jeune, dove allestisce mostre dei migliori giovani artisti del momento, da Picasso a Magritte, Miro' e Brancusi. Inizia a raccogliere le loro opere che costituiranno la base della sua famosa collezione.

Oliver (Ollio) Hardy

Oliver (Ollio) Hardy

Sepolto a Los Angeles (USA) - Cimitero: Valhalla Memorial Park

Oliver Norvell "Babe" Hardy (Harlem,18 gennaio 1892 - Los Angeles, 7 agosto 1957) è stato un attore e comico statunitense ed è conosciuto in Italia come Ollio. Hardy è stato un innovatore soprattutto per quanto concerne la gestualità, fatta di movenze buffe, ma allo stesso tempo eleganti ed agili, nonostante la sua stazza fisica. In Italia era doppiato da Alberto Sordi.

George Harrison

George  Harrison

Sepolto a --- - Cimitero: Ceneri sparse nel sacro fiume indiano, il Gange

George Harold Harrison (Liverpool, 25 febbraio 1943 – Los Angeles, 29 novembre 2001) è stato un chitarrista, cantautore e compositore britannico. Dal 1962 al 1970 è stato il chitarrista solista e cantante del complesso musicale dei Beatles, per i quali ha anche composto ventidue canzoni.

Vaclav Havel

Vaclav Havel

Sepolto a Praga - Cimitero: di Vinohradsky

Václav Havel (Praga, 5 ottobre 1936 - Hrádeček, 18 dicembre 2011) è stato uno scrittore, drammaturgo e politico ceco. È stato l'ultimo presidente della Cecoslovacchia ed il primo presidente della Repubblica Ceca. Viene ricordato
per la sua fama sulla non-violenza e soprattutto per essere stato uno dei leader della cosiddetta Rivoluzione di Velluto del 1989.

Rita Hayworth

Rita Hayworth

Sepolta a Los Angeles - Cimitero: Holy Cross

(New York, 17 ottobre 1918 - New York, 14 maggio 1987) Rita Hayworth, una tra le più belle e seducenti donne della storia del cinema, rimane nell'immaginario collettivo come la "Gilda", personaggio che ha portato con successo sullo schermo nell'omonimo film del 1946.

Ernest Heminguay

Ernest Heminguay

Sepolto a Ketchum (Idaho-USA) - Cimitero: Ketchum

Ernest Miller Hemingway (Oak Park, 21 luglio 1899 - Ketchum, 2 luglio 1961) è stato uno scrittore e giornalista statunitense. Un autore produttivo, uno scrittore che si fece apprezzare sia dal pubblico che dalla critica, uno stile sublime, mai retorico. Le sue opere rappresentano oggi vere e proprie pietre miliari della letteratura mondiale.

Jimi Hendrix

Jimi Hendrix

Sepolto a Seattle (USA) - Cimitero: Renton Memorial Park

Jimi Hendrix (Seattle, 27 novembre 1942 - Londra, 18 settembre 1970) è considerato uno dei più grandi chitarristi della storia della musica, oltre che uno dei maggiori innovatori nell'ambito della chitarra elettrica. ll musicista americano segnò la storia del rock inventando un nuovo stile di suonare la chitarra, uno stile vulcanico, che ruppe con la tradizione e aprì nuove frontiere alla sperimentazione sugli strumenti musicali in genere.

Audrey Hepburn

Audrey Hepburn

Sepolto a Tolochenaz (Svizzera) - Cimitero: Tolochenaz

Audrey Hepburn (Bruxelles, 4 maggio 1929 - Tolochenaz, 20 gennaio 1993) è stata un'attrice britannica; vincitrice di un Oscar, di tre Golden Globe, di un Emmy, di un Grammy Award, di quattro BAFTA, di due premi Tony e di tre David di Donatello, la Hepburn fu una delle figure di spicco del cinema statunitense degli anni 50' e 60'. Nel corso della sua carriera lavorò con attori del calibro di Gregory Peck, Humphrey Bogart, Cary Grant, Rex Harrison e William Holden, e divenne famosa grazie a ruoli come quello della Principessa Anna in Vacanze romane, interpretazione che le valse l'Oscar come migliore attrice. Nel 1988 fu nominata ambasciatrice ufficiale dell'UNICEF. Audrey Hepburn ha una sua stella sull'Hollywood Walk of Fame, al 1652 di Vine Street.

Charlton Heston

Charlton Heston

Sepolto a Los Angeles (USA) - Cimitero: St. Matthew's

Charlton Heston, nome d'arte di John Charles Carter (Evanston, 4 ottobre 1923 - Beverly Hills, 5 aprile 2008) è stato un attore statunitense che forse più di ogni altro si è trovato a proprio agio nel filone del cinema kolossal o storico. Nella sua lunga e gloriosa carriera ha interpretato un centinaio di filmtra cui "I dieci comandamenti", "Ben Hur", con il quale vince il suo unico oscar come miglior attore protagonista.

Benny Hill

Benny Hill

Sepolto a Hampshire (Inghilterra) - Cimitero: Hollybrook Cemetery

Alfred Hawthorn Hill (Southampton, 21 gennaio 1924 - Londra, 20 aprile 1992) meglio conosciuto come Benny Hill per il suo programma televisivo "The Benny Hill Show", è stato un attore, comico e cantante inglese. Sin dal suo debutto nel 1955 il suo spettacolo televisivo è stato venduto in oltre 140 paesi nel mondo, con milioni di telespettatori.

Alfred Hitchcock

Alfred Hitchcock

Sepolto a --- - Cimitero: Ceneri disperse

Sir Alfred Joseph Hitchcock (Leytonstone, 13 agosto 1899 - Los Angeles, 29 aprile 1980) è stato un regista e produttore cinematografico britannico. È conosciuto come «maestro del brivido» per la suspense fino all'ultimo che lo spettatore avverte nei suoi film.

Dennis Hopper

Dennis  Hopper

Sepolto a Taos County New Mexico (USA) - Cimitero: Jesus Nazareno Cemetery

Dennis Lee Hopper (Dodge City, 17 maggio 1936 - Venice, 29 maggio 2010) è stato un attore e regista statunitense. Dopo le prime apparizioni, soprattutto in Gioventù Bruciata con James Dean, è con "Easy Rider" che viene consacrato a livello mondiale. È stato nominato all'Oscar al miglior attore non protagonista nel 1987 ed ha della stella con il suo nome sulla Hollywood Walk of Fame.

Francesco (Ciccio) Ingrassia

Francesco (Ciccio) Ingrassia

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Francesco Ingrassia, in arte Ciccio (Palermo, 5 ottobre 1922 - Roma, 28 aprile 2003) è stato un attore, comico e regista italiano. Insieme a Franco Franchi ha formato una coppia di comici entrata nella storia della cinematografia italiana: Franco e Ciccio.