Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

Sede operativa:

Via Illiria 2/A - 00183 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

www.funus.it

info@funus.it

Le Tombe dei Personaggi Famosi - Pagina 8

Pagina 8 di 20

Aldo Fabrizi

Aldo Fabrizi

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Aldo Fabrizi (Roma, 1 novembre 1905 – Roma, 2 aprile 1990) è stato un grande comico romano, interprete radiofonico, attore di teatro, di prosa e musicale, di varieta' e rivista, di cinema.

Elena (Sora Lella) Fabrizi

Elena (Sora Lella) Fabrizi

Sepolta a Roma - Cimitero: Flaminio

Elena Fabrizi (Roma, 17 giugno 1915 - Roma, 9 agosto 1993) conosciuta come la Sora Lella inizia la sua attività di ristoratrice, aprendo una trattoria nel rinomato quartiere romano di Campo dei Fiori. Alcuni anni dopo riapre un ristorante sull'Isola Tiberina che ancora oggi porta il suo soprannome: Sora Lella.
La trattoria diventa subito famosissima, sia tra i romani che i turisti.
La sua vera passione però è il cinema e il grande successo e la popolarita' arrivano grazie a Carlo Verdone; la Sora Lella incarnava alla perfezione il ruolo dell'anziana nonna romana: saggia, premurosa e allo stesso tempo disinibita, pronta a ribattere e a punzecchiare gli interlocutori.

Giacinto Facchetti

Giacinto Facchetti

Sepolto a Bergamo - Cimitero: di Treviglio

Giacinto Facchetti (Treviglio, 18 luglio 1942 - Milano, 4 settembre 2006) è stato un calciatore e dirigente sportivo italiano, di ruolo terzino. Giocò nell'Inter e nella Nazionale di cui fu capitano e con cui divenne campione europeo nel 1968 e vice-campione mondiale nel 1970. Occupa la 90ª posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dalla rivista World Soccer. Nel 2004 è stato inserito nel FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione del centenario della federazione.

Giovanni Falcone

Giovanni Falcone

Sepolto a Palermo - Cimitero: Sant'Orsola

Giovanni Falcone (Palermo, 20 maggio 1939 - Capaci, 23 maggio 1992) è stato un magistrato italiano. E' considerato un eroe italiano, come Paolo Borsellino, di cui fu amico e collega. La figura di Giovanni Falcone rappresenta un pilastro fondamentale nella lotta alla mafia; ha lottato in prima persona con tutte
le sue forze per tutelare la propria autonomia di giudice contro la mafia,
e oggi è considerato a tutti gli effetti un simbolo positivo.

Peter (Tenente Colombo) Falk

Peter (Tenente Colombo) Falk

Sepolto a Los Angeles (USA) - Cimitero: Westwood Memorial Park

Peter Michael Falk (New York, 16 settembre 1927 - Beverly Hills, 23 giugno 2011) è stato un attore e produttore cinematografico statunitense. Conosciuto in tutto il mondo soprattutto per il suo ruolo del Tenente Colombo nella lunga serie di film tv.

Oriana Fallaci

Oriana Fallaci

Sepolta a Firenze - Cimitero: degli Allori

Oriana Fallaci (Firenze, 29 giugno 1929 - Firenze, 15 settembre 2006) è stata una scrittrice e giornalista italiana. Fu la prima donna in Italia ad andare al fronte in qualità di inviata speciale. All'attività di reporter hanno fatto seguito le interviste a importanti personalità della politica, le analisi dei fatti principali della cronaca e dei temi contemporanei più rilevanti. Come scrittrice, con i suoi dodici libri ha venduto venti milioni di copie in tutto il mondo.

Farrah Fawcett

Farrah Fawcett

Sepolta a Los Angeles (USA) - Cimitero: Westwood Memorial Park

Farrah Fawcett (Corpus Christi, 2 febbraio 1947 – Santa Monica, 25 giugno 2009) è stata un sex-symbol degli anni settanta. Diventata una star internazionale nel 1976 nella serie tv Charlie's Angels, ha poi proseguito una brillante carriera da attrice in teatro, al cinema e in diverse produzioni televisive, ottenendo più volte la candidatura ai Golden Globe ed agli Emmy Award.

Federico Fellini

Federico Fellini

Sepolto a Rimini (Emilia Romagna) - Cimitero: Rimini

Federico Fellini (Rimini, 20 gennaio 1920 - Roma, 31 ottobre 1993) è stato un celebre regista e sceneggiatore italiano. È considerato universalmente come uno dei maggiori protagonisti della storia del cinema mondiale. I titoli di tre dei suoi più celebri film, "La strada", "La dolce vita", e "Amarcord" sono diventati famosi in tutto il mondo.

Enrico Fermi

Enrico Fermi

Sepolto a Chicago (USA) - Cimitero: Oak Woods

Enrico Fermi (Roma, 29 settembre 1901 – Chicago, 28 novembre 1954) è stato un fisico italiano, tra i più noti al mondo, principalmente per la fisica nucleare. Progettò e guidò la costruzione del primo reattore nucleare a fissione. Fu uno dei direttori tecnici del Progetto Manhattan, che portò alla realizzazione della bomba atomica nei laboratori di Los Alamos. L'attività di Fermi si è manifestata in molti campi della fisica, ed egli è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi scienziati di tutti i tempi. Nel 1938 ricevette il Premio Nobel per la fisica, per la sua identificazione di nuovi elementi della radioattività e la scoperta delle reazioni nucleari.

Fernandel

 Fernandel

Sepolto a Parigi - Cimitero: Passy

Fernandel al secolo Fernand Joseph Désiré Contandin (Marsiglia, 8 maggio 1903 - Parigi, 26 febbraio 1971) è stato un attore e regista francese di origine italiana. La sua notorietà è dovuta al primo della serie di film incentrati sulla figura di Don Camillo dove Fernandel veste il ruolo di un sacerdote italiano di provincia, suscettibile e sempre in lotta con il sindaco comunista, Peppone.

Enzo Ferrari

Enzo Ferrari

Sepolto a Modena - Cimitero: San Cataldo

Enzo Anselmo Ferrari (Modena, 18 febbraio 1898 - Modena, 14 agosto 1988)
fu un pilota automobilistico e imprenditore italiano, fondatore della Casa automobilistica che porta il suo nome: la Scuderia Ferrari. Fu insignito di molti titoli, ma quello di cui più si vantava era quello di "ingegnere meccanico",
datogli ad honorem nel 1960 dall'Università di Bologna.

Pietro Ferrero

Pietro Ferrero

Sepolto a Cuneo - Cimitero: Alba

Pietro Ferrero (Torino, 11 settembre 1963 - Camps Bay, 18 aprile 2011) è stato un imprenditore e industriale italiano. Era conosciuto per la sua riservatezza e per la genialità con cui stava seguendo la scia del padre Michele alla guida del colosso dolciario di Alba che conta 18 stabilimenti sparsi in tutto il mondo. Appassionato di ciclismo muore improvvisamente a 47 anni a causa di un infarto a Camps Bay, sobborgo di Città del Capo (Sudafrica) mentre si allenava in bicicletta.

Gabriella Ferri

Gabriella Ferri

Sepolta a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Gabriella Ferri (Roma, 18 settembre 1942 - Corchiano, 3 aprile 2004) è stata una cantante italiana di musica leggera, nota per le interpretazioni delle canzoni popolari romanesche e napoletane, oltre che attrice teatrale.

Alberica Filo Della Torre

Alberica Filo Della Torre

Sepolta a Roma - Cimitero: -------

Alberico Filo della Torre, contessa della Roma bene, fu uccisa nella sua villa dell’Olgiata, una zona esclusiva a nord di Roma dal domestico. Era sposata ad un costruttore della capitale, Pietro Mattei. La contessa è stata strangolata, ma prima è stata tramortita con un corpo contundente. A 20 anni di distanza verrà fermato il domestico filippino che confesserà l’omicidio della contessa.

Ella Fitzgerald

Ella  Fitzgerald

Sepolto a Los Angeles (USA) - Cimitero: Inglewood Park Cemetery

Ella Jane Fitzgerald (Newport News, 25 aprile 1917 - Beverly Hills, 15 giugno 1996) è stata una cantante statunitense. E' considerata una delle migliori e più influenti cantanti jazz della storia per la sua straordinaria duttilità vocale distinguendosi soprattutto nel genere dello "swing".

John Fitzgerald Kennedy

John Fitzgerald Kennedy

Sepolto a Arlington (Virginia, USA) - Cimitero: Arlington

John Fitzgerald Kennedy, comunemente chiamato John o Jack Kennedy o solo JFK, (Brookline, 29 maggio 1917 - Dallas, 22 novembre 1963), è stato un politico statunitense, 35º Presidente degli Stati Uniti. Il suo assassinio, avvenuto a Dallas, dove era in visita ufficiale alla città, fu un evento focale nella storia degli Stati Uniti per l'impatto che ebbe sulla nazione e sulla politica del paese.

John (John John) Fitzgerald Kennedy Jr.

John (John John) Fitzgerald Kennedy Jr.

Sepolto a --- - Cimitero: Ceneri sparse nell'Oceano Atlantico (Isola Martha's Vineyard)

John Fitzgerald Kennedy Jr, meglio conosciuto come John John (Washington DC, 25 novembre 1960 - Oceano Atlantico, 16 luglio 1999) è stato un avvocato e giornalista statunitense. È famoso soprattutto per essere stato il figlio minore del presidente John Kennedy e di Jacqueline Kennedy Onassis, e per aver fondato la rivista George, un mensile apprezzato in America che parlava di politica da un punto di vista inusuale.

Ambrogio Fogar

Ambrogio Fogar

Sepolto a Milano - Cimitero: Monumentale di Milano

Ambrogio Antonio Fogar (Milano,13 agosto 1941 - Milano, 23 agosto 2005)
è stato un navigatore, scrittore, esploratore e conduttore televisivo italiano.
Fogar compì il giro del mondo in solitario in barca a vela, da est a ovest, tentò la circumnavigazione dell'Antartide, e nel 1983, raggiunse il polo in solitario, accompagnato dal cane Armaduk. Nel 1992, rimase paralizzato a causa di un incidente automobilistico durante il raid Parigi-Mosca-Pechino.

Henry Fonda

Henry Fonda

Sepolto a --- - Cimitero: Cremato. Le sue ceneri furono sparse ma non si sa dove

Henry Jaynes Fonda (Grand Island, 16 maggio 1905 - Los Angeles, 12 agosto 1982) è stato un attore statunitense. Fu uno degli attori più attraenti versatili e popolari dello schermo che con il suo volto affascinante, soprattutto quello del misterioso cattivo in "C'era una volta il West di Sergio Leone" lo consacrano tra i più famosi attori a livello internazionale. Nel 1981 riceve il Premio Oscar alla carriera.

Glenn Ford

Glenn Ford

Sepolto a Santa Monica ( Los Angeles - USA) - Cimitero: Woodlawn

Glenn Ford, nome d'arte di Gwyllyn Samuel Newton Ford, (Sainte-Christine, 1 maggio 1916 - Beverly Hills, 30 agosto 2006), è stato un attore statunitense di origine canadese. Il maggiore successo sarà con "Gilda" del 1946 girato al suo ritorno dalla Guerra accanto alla bellissima Rita Hayworth. Per il suo contributo all'industria del cinema, Glenn Ford ha meritato una stella nella Walk of Fame di Hollywood.