Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

Sede operativa:

Via Illiria 2/A - 00183 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

www.funus.it

info@funus.it

Le Tombe dei Personaggi Famosi - Pagina 11

Pagina 11 di 20

Nilde Iotti

Nilde Iotti

Sepolta a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Nilde Iotti, (Reggio nell'Emilia, 10 aprile 1920 – Poli, 4 dicembre 1999) all'anagrafe Leonilde Jotti è stata una politica italiana, prima donna a ricoprire la carica di Presidente della Camera dei deputati. Occupò il posto più alto di Montecitorio per tre legislature, dal 1979 al 1992, conseguendo un primato finora incontrastato nell'Italia repubblicana.

Steve Irwin

Steve Irwin

Sepolto a Queensland (Australia) - Cimitero: Australia Zoo

Stephen Robert Irwin noto come Crocodile Hunter (Essedon, 22 febbraio 1962 – Batt Reef, 4 settembre 2006) è stato un naturalista e documentarista australiano. Popolarissimo documentarista, scomparso per la puntura di una razza durante un immersione, era diventato famoso per le sue apparizioni televisive in cui andava a caccia di pericolosi animali come serpenti, scorpioni, ragni e coccodrilli.



Michael Jackson

Michael  Jackson

Sepolto a Los Angeles (USA) - Cimitero: Forest Lawn Memorial Park

Michael Joseph Jackson (Gary, 29 agosto 1958 – Los Angeles, 25 giugno 2009)
è stato un cantautore, ballerino, coreografo, produttore discografico, attore, sceneggiatore, imprenditore statunitense definito il "Re del pop" e "eterno
"Peter Pan" della musica leggera. Il suo contributo alla musica e alla danza, accompagnato da una vita privata particolare, ha fatto di lui una figura di
spicco nella cultura popolare per oltre quarant'anni.

Steve Jobs

Steve Jobs

Sepolto a Palo Alto (California) - Cimitero: Alta Mesa Memorial Park

Steven Paul Jobs (San Francisco, 24 febbraio 1955– Palo Alto, 5 ottobre 2011)
è stato un imprenditore e informatico statunitense. La sua celebrità è dovuta all'introduzione del primo computer con mouse e interfaccia a icone e a prodotti di successo come iPod, iPhone e iPad. Jobs è stato classificato primo tra i 25 uomini d'affari più potenti per il 2007 e persona dell'anno per il 2010.

John Keats

John Keats

Sepolto a Roma - Cimitero: Acattolico Campo Cestio

John Keats (Londra, 31 ottobre 1795 - Roma, 23 febbraio 1821) è stato un poeta inglese, uno dei principali esponenti del romanticismo; ci ha lasciato molte opere e molte lettere che hanno avuto un impatto duraturo nel corso degli anni malgrado la sua breve vita.

Grace Kelly

Grace  Kelly

Sepolta a Montecarlo (Monaco) - Cimitero: Cattedrale Immacolata Concezione

Grace Patricia Kelly, in Grimaldi (Filadelfia,12 novembre 1929 - Monte Carlo,14 settembre 1982) è stata un'attrice statunitense e moglie del principe Ranieri III di Monaco. Interpretò tre film per la regia di Alfred Hitchcok e le fu assegnato il Premio Oscar come miglior attrice protagonista per "La ragazza di campagna".
La Principessa rimase vittima di un incidente stradale.

Robert (Bob) Kennedy

Robert (Bob) Kennedy

Sepolto a Arlington (Virginia, USA) - Cimitero: Arlington

Robert Francis Kennedy, chiamato Bob o, affettuosamente, Bobby e noto come RFK (Brookline, 20 novembre 1925 - Los Angeles, 6 giugno 1968), è stato un politico statunitense. Già ministro delle giustizia durante la presidenza del fratello John, si candidò alle elezioni presidenziali partecipando alle elezioni primarie del Partito Democratico. Dopo l'assassinio di JFK lasciò il governo per candidarsi al Senato e in questo periodo si avvicinò al movimento per i diritti civili di Martin Luther King.

Jacqueline Kennedy Onassis

Jacqueline Kennedy Onassis

Sepolta a Arlington (Virginia, USA) - Cimitero: Arlington

Jacqueline Lee Bouvier, detta Jackie, coniugata Kennedy in prime nozze e Onassis in seconde nozze fu la moglie di JFK fino al 1963, data dell'assassinio del marito. Jackie Kennedy divenne una delle più giovani First Lady della storia.E' stata una delle donne più famose ed ammirate del XX secolo, per lo stile, la bellezza e l’eleganza.

Gengis Khan

Gengis Khan

Sepolto a --- - Cimitero: Località segreta in Mongolia

Gengis Khan, nato come Temujin (alto corso dell'Onon, 16 aprile 1162 - 18 agosto 1227) è stato un condottiero e sovrano fondatore dell'impero mongolo. Condusse le tribù mongole alla conquista della maggior parte dell'Asia Centrale e non solo, dando vita, anche se per breve tempo, al più vasto impero terrestre della storia umana.

Nat King Cole

Nat King Cole

Sepolto a Glendale - Cimitero: Forest Lawn Memorial Park

Nat King Cole (Montgomery,17 marzo 1919 - Santa Monica, 15 febbraio 1965) è stato un cantante e pianista statunitense raggiungendo il grande pubblico con la canzone "Mona Lisa" che giunse in vetta alle classifiche. Nel 1956 pubblicò un disco completamente jazz, "After Midnight" e fu il primo artista afro-americano ad avere un suo programma radiofonico e ripetè il suo successo con il primo show televisivo a copertura nazionale condotto da un afro-americano. Cole combatté il razzismo durante tutta la sua vita, rifiutandosi di esibirsi nei locali dove venivano applicate le norme della segregazione razziale.

Gustav Klimt

Gustav Klimt

Sepolto a Vienna - Cimitero: Hietzing

Gustav Klimt (Vienna, 14 luglio 1862 - Neubau, 6 febbraio 1918) è stato un pittore austriaco, uno dei massimi esponenti dell'Art Nouveau (stile Liberty, in Italia), protagonista della secessione viennese. Scomparsi gli ori e le eleganti linee liberty, nei suoi quadri diviene protagonista il colore acceso e vivace, fase influenzata dalla pittura espressionista.

Sylva Koscina

Sylva Koscina

Sepolta a Roma - Cimitero: Flaminio

Sylva Koscina, nome d'arte di Sylva Koskinon (Zagabria, 22 agosto 1933 - Roma, 26 dicembre 1994), è stata un'attrice italiana. Ha partecipato a diverse produzioni e programmi televisivi, diventando così un volto noto della TV italiana. Sylva Koscina lavorò con grandi registi come Fellini, Risi e Bolognini, e fu attrice sempre molto richiesta sia nel cinema che in teatro.

Stanley Kubrick

Stanley Kubrick

Sepolto a Childwickbury (Inghilterra) - Cimitero: Childwickbury Manor

Stanley Kubrick (New York, 26 luglio 1928 - Harpenden, 7 marzo 1999) è stato un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, direttore della fotografia, montatore, scenografo, tecnico degli effetti speciali e fotografo statunitense. Kubrick ama giocare sulle ossessioni, sui meccanismi ludici, sulle simmetrie perfette: il suo cinema forma una fitta rete di rimandi alle altre arti – pittura, letteratura, musica, teatro, architettura – costituendo una sintesi estetica e poetica come pochi altri nella storia del cinema. Nel 1997 ha vinto il Leone d'oro alla Carriera al Festival del cinema di Venezia.

Ferruccio Lamborghini

Ferruccio Lamborghini

Sepolto a Ferrara - Cimitero: Renazzo

Ferruccio Lamborghini (Renazzo, 28 aprile 1916 – Perugia, 20 febbraio 1993) è stato un imprenditore italiano fondatore della casa automobilistica che porta il suo nome: la Lamborghini. E' stato un uomo di quelli fuori dal comune, un imprenditore visionario ma anche razionale e prudente, uno che grazie alla sua passione per la meccanica e per le auto, ha costruito uno dei miti italiani dell’automobilismo, riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

Burt Lancaster

Burt Lancaster

Sepolto a Los Angeles - Cimitero: Westwood Memorial Park

Burt Lancaster (New York, 2 novembre 1913 – Century City, 20 ottobre 1994) è stato un attore e regista statunitense. Il pubblico italiano lo ricorda con grande rispetto per il ruolo difficile e complesso nel "Il Gattopardo" di Luchino Visconti.
La carriera di Lancaster è stata costellata da numerosi premi.

Stan (Stanlio) Laurel

Stan (Stanlio) Laurel

Sepolto a Los Angeles (USA) - Cimitero: Forest Lawn Memorial Park

Stan Laurel, pseudonimo di Arthur Stanley Jefferson (Ulverston, 16 giugno 1890 - Santa Monica, 23 febbraio 1965), è stato un attore e comico inglese. Stan Laurel, lo Stanlio del duo comico Stanlio & Ollio è considerato uno dei più grandi attori comici di tutti i tempi; a lui si deve il rinnovamento del modo di recitare la comicità .

Franco (Bombolo) Lechner

Franco (Bombolo) Lechner

Sepolto a Roma - Cimitero: Flaminio

Franco Lechner, più noto col nome d'arte di Bombolo, (Roma, 22 maggio 1932 - Roma, 21 agosto 1987) è stato un attore italiano del cinema e del varietà. Bombolo divenne famoso soprattutto per aver interpretato il personaggio del ladruncolo ed informatore della polizia, nella serie poliziesca di Nico Giraldi con Thomas Milian.

Bruce Lee

Bruce Lee

Sepolto a Seattle (USA) - Cimitero: Lake View Cemetery

Bruce Jun Fan Lee (San Francisco, 27 novembre 1940 -Hong Kong, 20 luglio 1973)
è l'attore più ricordato per la presentazione delle arti marziali cinesi al mondo occidentale. I suoi film, portarono ad un nuovo livello di popolarità e gradimento le pellicole di arti marziali. Votato "Star of the Century" dagli addetti ai lavori del mondo del cinema di Hong Kong, nel 1993 è stato onorato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame a Los Angeles.

Jack Lemmon

Jack Lemmon

Sepolto a Los Angeles (USA) - Cimitero: Westwood Memorial Park

John Uhler Lemmon III, in arte Jack Lemmon, (Newton, 8 febbraio 1925 - Los Angeles, 27 giugno 2001), è stato un attore e comico statunitense. Notissimo come attore comico (ha recitato in commedie accanto al grande amico Walter Mattaw), ha interpretato anche ruoli difficili e tormentati. Con il suo primo importante ruolo in Mister Roberts vinse il suo primo Oscar come migliore attore non protagonista.

John Lennon

John Lennon

Sepolto a --- - Cimitero: Cremato. Le sue ceneri furono affidate alla famiglia

John Winston Lennon (Liverpool, 9 ottobre 1940 - New York, 8 dicembre 1980) è stato un chitarrista, compositore e cantante inglese del gruppo musicale dei Beatles. John Lennon fu anche musicista solista, autore di disegni e testi poetici, nonché attivista politico e paladino del pacifismo.