Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

Sede operativa:

Via Illiria 2/A - 00183 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

www.funus.it

info@funus.it

Le Tombe dei Personaggi Famosi - Pagina 19

Pagina 19 di 20

Enzo Tortora

Enzo Tortora

Sepolto a Milano - Cimitero: Monumentale di Milano

Enzo Claudio Marcello Tortora (Genova, 30 novembre 1928 - Milano, 18 maggio 1988) è stato un conduttore televisivo e politico italiano. Insieme a Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, Corrado e Pippo Baudo è considerato uno dei padri fondatori della radio e della televisione italiana ed è ricordato soprattutto per la sua conduzione di "Portobello".

Arturo Toscanini

Arturo Toscanini

Sepolto a Milano - Cimitero: Monumentale di Milano

Arturo Toscanini (Parma, 25 marzo 1867 - New York, 16 gennaio 1957)
è stato un direttore d'orchestra italiano considerato da molti suoi
contemporanei il più grande direttore della sua epoca rinomato per
la sua brillante intensità, l'instancabile perfezionismo, il fenomenale
orecchio per i dettagli e le sonorità orchestrali, e la memoria fotografica.
È considerato uno dei più autorevoli interpreti delle composizioni di Verdi, Beethoven, Brahms e Wagner.

Massimo Troisi

Massimo Troisi

Sepolto a Napoli - Cimitero: San Giorgio

Massimo Troisi (San Giorgio a Cremano, 19 febbraio 1953 - Ostia, 4 giugno 1994)
è stato un attore, regista e sceneggiatore italiano. Nel 1996 fu candidato ai Premi Oscar come miglior attore e miglior sceneggiatura non originale per il film "Il postino".

Nicola Trussardi

Nicola Trussardi

Sepolto a Bergamo - Cimitero: Monumentale di Bergamo

Nicola Trussardi (Bergamo, 17 giugno 1942 - Milano, 14 aprile 1999) è stato uno stilista e imprenditore italiano. La sua attività copre una vasta gamma di attività legate al design, oltre che creare linee di accessori di abbigliamento di lusso, si occupa anche di disegnare gli interni dei veicoli della compagnia aerea Alitalia, delle automobili Alfa Romeo ed anche del design di telefoni.

Vladimir - Lenin Ulyanov

Vladimir - Lenin Ulyanov

Sepolto a Mosca (Russia) - Cimitero: sotto le mura del Cremlino

Lenin, pseudonimo di Vladimir Il'ič Ul'janov, anche traslitterato come Vladimir Ilyich Ulyanov (Simbirsk, 22 aprile 1870 - Gorki Leninskie, 21 gennaio 1924)
è stato un politico, ideatore della Rivoluzione d'Ottobre che portò alla fondazione dello stato sovietico, di cui divenne il primo capo di governo. La prassi politica leninista si basò sulla concezione centralistica del partito e il raggiungimento
della dittatura del proletariato per mezzo della rivoluzione continuando ad incarnare nel cuore dei proletari di tutto il mondo la certezza nell'avvenire di
un mondo migliore, libero dallo sfruttamento dell'uomo da parte dell'uomo.



Giuseppe Ungaretti

Giuseppe Ungaretti

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Giuseppe Ungaretti (Alessandria d'Egitto, 10 febbraio 1888 - Milano, 1º giugno 1970) è stato un poeta e scrittore italiano. Nelle sue opere è evidente il carattere autobiografico della sua arte: questo collegare la vita con la letterature sarà uno dei motivi dell’Ermetismo cioè il "perfettamente chiuso", ma anche "arcano, misterioso". Infatti, le poesie ermetiche sono molto scarne di spiegazioni e di descrizioni, ma sono piene di significati profondi.




Peter Ustinov

Peter Ustinov

Sepolto a Vaud (Svizzera) - Cimitero: di Bursins

Sir Peter Alexander von Ustinov CBE (Londra, 16 aprile 1921 - Genolier, 28 marzo 2004) è stato un attore, regista e sceneggiatore inglese. Ha regalato al cinema tanti ruoli, spesso indimenticabili come quello di Nerone in "Quo Vadis".
Non va dimenticato che ha curato anche la regia di otto film e scritto numerose
sceneggiature. Tra le sue molteplici attività anche quella di ambasciatore per l'Unicef e l'Unesco.

Rodolfo Valentino

Rodolfo Valentino

Sepolto a Hollywood - Cimitero: Forever Memorial Park Cemetery

Rodolfo Valentino, o Rudolph Valentino, pseudonimo di Rodolfo Alfonso Pietro Filiberto Raffaello Guglielmi di Valentina D'Antonguella (Castellaneta, 6 maggio 1895 - New York, 23 agosto 1926), è stato un attore italiano del cinema muto. Fu un grande interprete e, forte della sua esperienza professionale riuscì a percorrere il lungo e in largo la scala del successo cinematografico. E' stato forse uno dei primi sex symbol maschili portati alla ribalta dal cinema, un'icona destinata ad entrare nella memoria collettiva.

Alida Valli

Alida Valli

Sepolta a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Alida Valli, nome d'arte di Alida Maria von Altenburger, baronessa von Markenstein und Frauenberg (Pola, 31 maggio 1921 - Roma, 22 aprile 2006), è stata un'attrice italiana. È passata alla storia grazie al suo inconfondibile charme, a quell’eleganza ormai rara, alla straordinaria sensibilità e alla bellezza talmente particolare e sofisticata da lasciare chiunque senza parole.

Raf Vallone

Raf Vallone

Sepolto a Tropea (Calabria) - Cimitero: di Tropea

Raffaele Vallone, più noto come Raf Vallone (Tropea, 17 febbraio 1916 - Roma, 31 ottobre 2002) è stato un grande personaggio per la storia italiana, destreggiandosi nel ruolo di calciatore, attore, giornalista e partigiano italiano. Protagonista di “Riso amaro”, l’attore colleziona una serie di successi cinematografici e teatrali
che gli valgono riconoscimenti internazionali.

Bice Valori

Bice Valori

Sepolta a Roma - Cimitero: Flaminio

Maria Bice Valori (Roma, 13 maggio 1927 – Roma, 17 marzo 1980) è stata un'attrice e comica italiana di teatro, cinema e televisione. La sua pungente ironia e la sua simpatia la resero una delle presenze più colorite e apprezzate del piccolo schermo dando vita alla comicità.

Lee Van Cleef

Lee Van Cleef

Sepolto a Los Angeles (USA) - Cimitero: Lawn Memorial Park

Lee Van Cleef, nome d'arte di Clarence LeRoy Van Cleef, Jr. (Somerville, 9 gennaio 1925 - Oxnard, 16 dicembre 1989) è stato un attore statunitense, particolarmente noto ed apprezzato per i suoi ruoli in film d'azione e soprattutto western. I suoi particolari lineamenti, e soprattutto lo sguardo acuto, con gli occhi piccoli e a fessura, lo rendevano perfetto per il ruolo del cattivo. Nonostante questo, però, la fama portò Van Cleef ad impersonare anche eroi o personaggi positivi.

Vincent Van Gogh

Vincent Van Gogh

Sepolto a Auvers-sur-Oise (Bassa Normandia) - Cimitero: Auvers-sur-Oise

Vincent Willem van Gogh (Zundert, 30 marzo 1853 - Auvers-sur-Oise, 29 luglio 1890) è stato un pittore olandese. Agli inzi realizzò un grandissimo numero di disegni e dipinse alcune tele senza abbellimenti:rozze figure pesantemente modellate senza squilli di colore che ancora non manifestano apertamente il percorso della sua geniale e innovativa ricerca artistica. La grandezza di Van Gogh venne riconosciuta all'unanimità solo negli anni dieci del XX secolo, e per giunta non nella natìa Olanda, bensì in Germania.

Bartolomeo Vanzetti

Bartolomeo  Vanzetti

Sepolto a --- - Cimitero: Cremato. Le sue ceneri furono affidate alla famiglia

Bartolomeo Vanzetti (Villafalletto, 11 giugno 1888 - Charlestown, 23 agosto 1927) fu un anarchico italiano. Venne arrestato, processato e giustiziato sulla sedia elettrica negli Stati Uniti negli anni venti. Sulla sua colpevolezza come per quella del suo amico Sacco vi furono molti dubbi già all'epoca del suo processo. Quando il verdetto di morte fu reso noto, si tenne una manifestazione davanti al palazzo del governo, a Boston e la manifestazione durò ben dieci giorni, fino alla data dell'esecuzione.

Jules Verne

Jules Verne

Sepolto a Amiens (Francia) - Cimitero: della Maddalena

Jules Verne, spesso italianizzato in Giulio Verne (Nantes, 8 febbraio 1828 - Amiens, 24 marzo 1905), è stato uno scrittore francese. È considerato tra i più influenti autori di storie per ragazzi e, con i suoi romanzi scientifici, uno dei padri della moderna fantascienza. Le sue celebri opere hanno per protagonisti eccentrici scienziati, imperturbabili gentiluomini o romantici eroi solitari che attraversano terre esotiche e mari sconosciuti o che intraprendono incredibili viaggi nello spazio o nelle profondità della Terra.

Gianni Versace

Gianni Versace

Sepolto a Como - Cimitero: Moltrasio

Gianni Versace (Reggio Calabria, 2 dicembre 1946 - Miami Beach, 15 luglio 1997) è stato uno stilista e imprenditore italiano. Ritenuto uno dei più grandi nomi della moda italiana nel mondo, il suo "stile" era rivolto a collegare la moda elegante a quella sportiva, quella maschile alla femminile, dando vita ad uno stile ed un vestire italiano che ha dato successo all'italianità nel mondo.

Amerigo Vespucci

Amerigo Vespucci

Sepolto a Firenze - Cimitero: Abbazia di Ognissanti

Amerigo Vespucci (Firenze, 9 marzo 1454 - Siviglia, 22 febbraio 1512) è stato un navigatore ed esploratore italiano. Fu tra i primi e più importanti esploratori del Nuovo Mondo, tanto da lasciare il suo nome al continente. Navigatore e profondo studioso dei mari, durante i suoi viaggi esplorò gran parte delle coste orientali del Sud America.

Raimondo Vianello

Raimondo Vianello

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Raimondo Vianello (Roma, 7 maggio 1922 - Milano, 15 aprile 2010) è stato un attore, conduttore televisivo e sceneggiatore italiano; è stato uno dei protagonisti assoluti della commedia all'italiana (insieme all'indimenticabile Ugo Tognazzi, con cui ha spesso lavorato in coppia). Divenuto un'icona del "buon presentatore", Raimondo viene chiamato a presentare il Festival di Sanremo. Seppur anziano, Raimondo continua a stupire per la sua vèrve sempre intatta.

Claudio Villa

Claudio Villa

Sepolto a Rocca di Papa (RM) - Cimitero: San Sebastiano

Claudio Villa, nome d'arte di Claudio Pica (Roma, 1º gennaio 1926 - Padova, 7 febbraio 1987) nome d'arte di Claudio Pica è stato un cantante dotato di voce di stampo tenorile e attore cinematografico. Occasionalmente è stato anche paroliere. Fu soprannominato Il reuccio, per il suo temperamento fiero e orgoglioso.

Gilles Villeneuve

Gilles  Villeneuve

Sepolto a Berthierville (Quebec -Canada) - Cimitero: Cremato e tumulato a Berthierville

Joseph Gilles Henri Villeneuve, meglio conosciuto come Gilles Saint-Jean-sur-Richelieu,18 gennaio 1950- Lovanio,8 maggio 1982), è stato un pilota automobilistico canadese.La McLaren fece esordire Villeneuve in Formula 1 al Gran Premio di Gran Bretagna 1977; nel corso della medesima annata la Scuderia Ferrari, campione in carica dei costruttori, lo ingaggiò per le ultime due gare stagionali, in quattro anni con la scuderia di Maranello fece registrare sei vittorie in Gran Premi. Morì in uno schianto a 225 km/h durante le qualifiche per il Gran Premio del Belgio 1982. Villeneuve al momento del decesso era molto popolare tra gli appassionati, e da allora è diventato un simbolo della storia di questo sport.