Prospettiva Funeraria S.r.l.


Sede legale:

Via Alessandro Torlonia 4/b - 00161 Roma

Sede operativa:

Via Illiria 2/A - 00183 Roma

C.S.I.V. € 20.000,00

P.I. / C.F. 10928471001

T. +39 06.70.614.124

www.funus.it

info@funus.it

Le Tombe dei Personaggi Famosi - Pagina 20

Pagina 20 di 20

Dino Viola

Dino Viola

Sepolto a Roma - Cimitero: Monumentale del Verano

Dino Viola, all'anagrafe Adino (Aulla, 22 maggio 1915 - Roma, 19 gennaio 1991) è stato un imprenditore e dirigente sportivo italiano e fu presidente dell'A.S. Roma dal 1979 al 1991.

Gian Maria Volonté

Sepolto a La Maddalena (Sardegna) - Cimitero: Isola della Maddalena

Gian Maria Volonté (Milano, 9 aprile 1933 - Florina, 6 dicembre 1994) è stato un attore italiano. Ha interpretato sul palcoscenico i drammi di Shakespeare e le commedie di Goldoni. Un'ampia popolarità gli viene dai western di Sergio Leone "Per un pugno di dollari" e "Per qualche dollaro in più", dove ha i ruoli di banditi crudeli e spietati.

Andy Warhol

Andy Warhol

Sepolto a Harrisburg (Pennsylvania) - Cimitero: San Giovanni Battista

Andy Warhol, nome d'arte di Andrew Warhola Jr. (Pittsburgh, 6 agosto 1928 -
New York, 22 febbraio 1987), è stato pittore, scultore, fotografo, regista, attore, produttore di musica, uomo di televisione, modello, testimonial pubblicitario. E' stato il fulcro di tutto quello che di più innovativo e radicale è stato sperimentato negli anni ’60, al tempo della Pop Art; la sua attività artistica conta molte opere che produceva in serie con l'ausilio dell'impianto serigrafico. La pop art fu una delle icone principali che accompagnarono il boom economico.

John Wayne

John Wayne

Sepolto a Corona del Mar (California) - Cimitero: Corona del Mar

John Wayne, pseudonimo di Marion Mitchell Morrison (Winterset, 26 maggio 1907 - Los Angeles, 11 giugno 1979) è stato un attore cinematografico statunitense. Soprannominato Duke (Duca), cominciò la carriera con il cinema muto negli anni venti, diventando poi fra gli anni quaranta e gli anni settanta uno degli attori più famosi al mondo, celebre soprattutto per i suoi film western, ma anche per molti altri ruoli in generi differenti. E' a tutt'oggi considerato una leggenda del cinema.

Dan Wheldon

Dan Wheldon

Sepolto a Saint Petersburg (Florida) - Cimitero: -------

Dan Wheldon (Emberton, 22 giugno 1978 - Las Vegas, 16 ottobre 2011) è stato un guidatore automobilistico britannico, la classica persona cresciuta col sogno di diventare pilota, sua unica aspirazione fin dai quattro anni, quando è salito sul primo go kart. Per realizzare questo sogno nel 1999 aveva lasciato l’Inghilterra e si era trasferito in America per provare a diventare un campione della 500 miglia di Indianapolis, impresa riuscitagli due volte.

Barry White

Barry  White

Sepolto a --- - Cimitero: Cremato. Ceneri sparse.

Barrence Eugene Carter, meglio noto come Barry White (Galveston, 12 settembre 1944 - Los Angeles, 4 luglio 2003), è stato un cantante e produttore discografico statunitense, uno dei più rappresentativi artisti della musica leggera americana, dal rhythm &blues alla disco. Nella sua carriera ha vinto numerosi Grammy Award ed ha venduto più di 100 milioni di dischi. Ha cantato nel concerto live a New York con Luciano Pavarotti ed è stato il secondo evento musicale visto da più di un miliardo di persone in mondovisione.

Oscar Wilde

Oscar Wilde

Sepolto a Parigi - Cimitero: Cimetière du Père Lachaise

Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde (Dublino, 16 ottobre 1854 - Parigi, 30 novembre 1900) è stato uno scrittore, poeta e drammaturgo irlandese, probabilmente il maggior esponente dell'estetismo letterario, che ha cercato di definire come la ribellione dell'artista alle disarmonie del mondo moderno, e può essere visto come il più grande del decadentismo di fine secolo. È noto soprattutto per l'uso frequente di aforismi e paradossi, per i quali è tuttora spesso citato.

Amy Winehouse

Amy Winehouse

Sepolta a Londra - Cimitero: Cremata. Le sue ceneri sono state disperse all'Edgwarebury Jewish Cemetery.

Amy Jade Winehouse (Londra, 14 settembre 1983 - Londra, 23 luglio 2011) è stata una cantautrice britannica. Il suo grande successo arriva nel 2007, con l'uscita del secondo album Back to Black scalando le classifiche mondiali. L'artista ha fatto spesso parlare di sè per severi problemi legati a droga, alcool e disordini alimentari che l'hanno portata a ritardare la realizzazione del suo terzo album fino alla prematura morte.

Karol (Papa Giovanni Paolo II) Wojtyla

Karol (Papa Giovanni Paolo II) Wojtyla

Sepolto a Città del Vaticano - Cimitero: Grotte Vaticane

Papa Giovanni Paolo II, nato Karol Józef Wojtyła (Wadowice, 18 maggio 1920 - Città del Vaticano, 2 aprile 2005), è stato il primo papa non italiano dopo 455 anni. Appena eletto, improvvisa un breve discorso in italiano e pronuncia una frase destinata a rimanere nel tempo: "Se mi sbaglio mi corriggerete" diventando subito "simpatico". I suoi oltre cento viaggi in tutto il mondo hanno visto la partecipazione di enormi folle ed è stata interpretata come un segno positivo nell'avvicinare nazioni e religioni diverse anche con le generazioni più giovani,
con la creazione delle Giornate Mondiali della Gioventù.

Mao Zedong

Mao Zedong

Sepolto a Pechino - Cimitero: Mausoleo Tienanmen

Mao Zedong (scritto anche Mao Tse-Tung) (Shaoshan, 26 dicembre 1893 – Pechino, 9 settembre 1976) è stato un rivoluzionario e capo di Stato cinese. Fu portavoce del Partito Comunista Cinese dal 1943 fino alla sua morte. E' l'uomo che ha cambiato il volto della Cina, a lui vengono attribuiti la creazione di una Cina unificata e libera dalla dominazione straniera, l'invasione del Tibet. Mao è stato uno dei personaggi più influenti e controversi del XX secolo, in patria come all'estero.